Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Domenica ricca di soddisfazioni per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: La Squadra Femminile Ginnastica artistica in gara a Rimini
La Squadra Femminile Ginnastica artistica in gara a Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 feb 2017 10:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 febbraio si è svolta a Rimini la prima prova regionale di serie D GAF 3^ Divisione Silver.

La squadra dell’Accademia della Ginnastica San Marino composta da Linda Castellani, Sofia Cavazzoni, Sofia Checchi, Veronica Gaspari, Chiara Marziali e Ilaria Pelliccioni, ha ottenuto un buonissimo 4° posto in classifica generale, mancando il podio di pochi centesimi.

Dopo un avvio segnato dall’emozione, le giovani ginnaste, al loro debutto, hanno affrontato gli ultimi due attrezzi, parallele e volteggio, con grande determinazione. L’aver sfiorato il podio ha dato ancora più grinta alla squadra che, già dal giorno successivo, ha ripreso gli allenamenti decisa più che mai ad aggiudicarsi una medaglia nella seconda prova prevista per il prossimo 23 aprile.

Poi domenica 19 febbraio, sempre a Rimini, si è svolta la prima prova regionale individuale Silver di 2^ categoria GAF alla quale hanno partecipato due atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino, Nicole D’Angeli e Veronica Gaspari.

Nicole è stata la prima a scendere in pedana e nonostante l’alto livello tecnico delle avversarie, si è piazzata al 3° posto in ben tre attrezzi: corpo libero, parallele e trave, chiudendo in 4a posizione nella classifica generale e a solo 30 centesimi di punto dal podio.

Veronica conferma la sua predilezione per le parallele e chiude al 3° posto, purtroppo l’emozione non le consente di salire sul podio negli altri attrezzi.

Il direttivo dell’Accademia e gli allenatori Roberto Blasi e Vania Bianchini si ritengono soddisfatti dei risultati raggiunti dalle atlete sia nella gara a squadre che in quella individuale e sono certi di poter ulteriormente migliorare, grazie anche ai preziosi consigli del prof. Sergio Luconi che collabora con l’associazione sammarinese per la crescita di ginnaste e allenatori.