Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Dallo spettacolo di "Alternoteca" 500 euro per Oncologia Infermi

In foto: foto di gruppo alla consegna
foto di gruppo alla consegna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 feb 2017 16:13 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il ricavato dell’ultimo spettacolo teatrale dei ragazzi del centro giovani di San Giovanni in Marignano portato in scena nei mesi scorsi dall’associazione culturale “Alternoteca” ha portato una donazione di circa 500 euro a favore dell’Unità Operativa di “Oncologia” dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, per l’acquisizione di attrezzature e apparecchiature. Ai ragazz i ringraziamenti da parte del primario del reparto e della Direzione Ospedaliera.

La simbolica consegna è avvenuta alla presenza dei ragazzi dell’associazione e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli.

I ragazzi di “Alternoteca” stanno già mettendo in scena un nuovo spettacolo per la prossima primavera. Le prove sono già in corso al Centro Giovani. Tema: ma dopo il “vivranno tutti felici e contenti” cosa succede ai protagonisti delle favole?

“Siamo felici che il ricavato di questa nostra attività sia finalizzato ad un reparto che eroga cure così importanti – commenta Nicola Pagliarani, dell’associazione “Alternoteca” e regista degli spettacoli teatrali – e anche in futuro, con lo stesso entusiasmo, continueremo a cimentarci in laboratori teatrali innovativi e a dare il nostro contributo per progetti positivi a favore della cittadinanza”.

“Il Comune di San Giovanni – aggiunge l’assessore Bertuccioli – è felice di dare sostegno ad esperienze positive come ‘Alternoteca’ e Centro Giovani, e siamo convinti che questo impegno congiunto continuerà a dare, in futuro, ancora ottimi risultati”.