Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Da giovedì 2 a domenica 5 febbraio allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Lifesaving FIN

In foto: L'equipaggiamento
L'equipaggiamento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 feb 2017 10:59 ~ ultimo agg. 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tornano a Riccione i Campionati Italiani primaverili Lifesaving FIN: in gara allo Stadio del Nuoto, dal pomeriggio di domani (giovedì 2) a domenica 5 febbraio, tutte le categorie e le specialità del nuoto per salvamento.

Tra Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti e Assoluti saranno 1.310 gli atleti in gara, in rappresentanza di 97 società sportive, con 3.851 presenze gara e 580 staffette. Numeri imponenti, che lo Stadio del Nuoto è pronto ad accogliere sulle ampie tribune e con il montaggio di strutture mobili che aggiungono altri 600 posti a sedere ai 1.000 presenti nell’impianto (ingresso libero per assistere alle gare).

Il programma della manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana nuoto con la collaborazione della Polisportiva Riccione, prevede tutte le prove del Salvamento per agonisti e giovanili: 50 metri trasporto manichino, 100 mt trasporto manichino con pinne, 100 mt trasporto manichino con pinne e torpedo, 100 mt percorso misto, 200 mt nuoto con ostacoli, 200 mt Super lifesaver, 4×25 staffetta ostacoli, 4×50 staffetta mista, 4×50  staffetta mista con due maschi e due femmine.

In vasca anche alcuni nuotatori di livello internazionale, tra i quali Silvia Meschiari, che a settembre in Olanda si è laureata campionessa del mondo dei 200 Super lifesaver (modenese delle Fiamme Oro Roma), e Federico Gilardi (Rari Nantes Torino), che sempre in Olanda è diventato campione iridato firmando anche il record del mondo dei 200 ostacoli.

Numerose le gare che vedono al via più di 100 atleti, quella con più partecipanti in assoluto sarà il “manichino pinne e torpedo” Ragazzi maschile: ai blocchi 138 atleti.

Per permetter lo svolgimento di questa manifestazione, le piscine dello Stadio del Nuoto saranno chiuse al pubblico da giovedì 2 febbraio febbraio 2016 a domenica 5 febbraio 2017. L’attività dello Stadio del Nuoto riprende regolarmente per corsisti e nuoto libero da lunedì 6 febbraio.

Meteo Rimini
booked.net