Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Eccellenza. Rimini-Baldaccio Bruni, la vigilia di Mastronicola

In foto: Il tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola
Il tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2017 14:00 ~ ultimo agg. 22 feb 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini torna in campo per la fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Domani (mercoledì) pomeriggio i biancorossi ospiteranno, per la gara d’andata degli ottavi di finale, la Baldaccio Bruni, squadra allenata dall’ex Riccione Andrea Benedetti che si è aggiudicata la Coppa della Toscana.

Ben sei assenti in casa biancorossa: gli squalificati Giua e Contarini e gli acciaccati Buonaventura, Nanni, Bacchiocchi e Cola.

La vigilia del tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_b6nwzty9″ width=”400″ height=”223″ /]

“Non c’è tempo – attacca Mastronicola. Ci siamo appena appena rilassati un po’ domenica sera e da ieri lavoriamo in vista di questa nuova sfida. Sotto con la testa e con i piedi ben puntati per terra”.

Sull’avversario: “Ho cercato qualche informazione, li ho mandati a vedere. È una squadra che subisce poco, viene da nove risultati utili consecutivi, è la seconda migliore difesa del girone B della Toscana, lavora compatta, lavora sulla corsa e lavora molto sull’aggressività. È un avversario da prendere con le molle”.

Come stanno i biancorossi? “Nessuno ha accusato problemi, ieri abbiamo lavorato bene. Credo di non considerare per domani Nanni e Buonaventura. Ieri ha ripreso Bacchiocchi, ma ha lavorato a parte. Oggi gli acciaccati proseguiranno il lavoro a parte. Non ho voglia di rischiare senza motivo tre giocatori che per noi da qui alla fine saranno fondamentali”.

Ci sarà qualche cambio rispetto all’undici che domenica ha battuto 2-1 la Fya Riccione. “Qualcosa cambierò, ci sarà spazio per chi ha giocato meno finora”.

In porta chi giocherà? “Sto valutando chi far giocare tra Francesco (Scotti, ndr) e Andrea (Mignani, ndr). Posso contare sull’esperienza di Francesco, ma anche sulla crescita continua di Andrea”.

Giocare di mercoledì alle 14:30 non favorirà l’afflusso di pubblico al “Romeo Neri”. “Questa dell’orario è stata sempre un’incognita. Abbiamo provato a spostarla in tutti i modi, anche con l’altra società, ma non ci siamo riusciti”.

Con un +11 in campionato a undici giornate dal termine, il Rimini potrà riversare maggiori energie sulla Coppa Italia. “Non è questione di riversare energie, ma di sapere che il campionato è ancora lungo. Allo stesso modo sappiamo che la Coppa è un risultato importante. Siamo agli ottavi e vogliamo confrontarci con squadre di altre regioni. Tenendo conto che ho qualche giocatore fuori non posso né sperimentare né rischiare giocatori, visto che il campionato è ancora lungo”.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport. Calcio d’inizio alle ore 14:30.