Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Viabilità

Borgata Vecchia a Bellaria, al via i lavori sulla pavimentazione

In foto: la Borgata
la Borgata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 feb 2017 15:03 ~ ultimo agg. 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincerà in questi giorni l’intervento di ristrutturazione della pavimentazione di via Romea, nella Borgata Vecchia di Bellaria, che prevede la separazione del percorso carrabile dal resto e la creazione di una pista ciclabile, nel tratto compreso tra via Ionio e via Pascoli.

L’opera, del valore di 60.000 euro, riprenderà la sistemazione già compiuta dall’Amministrazione Comunale in via Ionio, nella parte compresa tra la scuola Carducci e la stessa via Romea. La riqualificazione rientra nel percorso di collegamento ciclabile tra il porto canale e la via Costa, coinvolgendo anche la porzione di via Romea compresa tra via Uso e via Ionio.

Il tratto della strada – spiega l’Amministrazione Comunale – sarà preservato sotto il profilo degli arredi e valorizzato quale contenitore di animazione e spettacoli; una prospettiva legata alla futura istituzione del doppio senso di marcia nell’ultimo tratto a monte di via Uso, ed in tal senso un passo significativo sarà rappresentato dall’intervento in cantiere immediatamente dopo il rifacimento di via Romea, ossia la realizzazione del nuovo raccordo di innesto tra la “statale vecchia” ed il lungo fiume.

L’avvio dei lavori nella Borgata Vecchia comporterà alcune modifiche provvisorie della viabilità da mercoledì 15 febbraio fino al 31 marzo e comunque sino alla conclusione dei lavori. In particolare, sono ora in vigore: chiusura della via Romea, tratto da via Ionio a via G. Pascoli e divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati; senso unico di marcia Ravenna – Rimini, nel tratto di via Romea da via Ionio a via Uso, e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati (eccetto banchine); doppio senso di marcia sulla via Uso, tratto da via Romea a via Ravenna e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati; senso unico alternato in parte di via Costa, da via Pascoli in direzione Ravenna, con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati. Da oggi, è inoltre chiusa al traffico la via Ionio, nel tratto da via Mar Tirreno a via Romea.