Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Beer Attraction (18-21 febbraio) si amplia con Food Attraction

In foto: Beer Attraction
Beer Attraction
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 feb 2017 13:00 ~ ultimo agg. 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il format di BeerAttraction, la cui terza edizione è in programma a Rimini dal 18 al 21 febbraio, da quest’anno si amplia con FoodAttraction, la nuova sezione dedicata al mercato dell’horeca e alle specialità alimentari abbinate a quelle birrarie. FoodAttraction si focalizzerà su 3 macro aree: la cucina regionale, lo specialità food e la pizza. Tra gli eventi, i Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiani Cuochi (FIC). Tra i 34 giudici presenti, tutti certificati dalla World Association of Chefs Societies, spiccano maestri della cucina italiana nonché giornalisti e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’evento.

Nella Pizza Arena (pad. A7) NipFood propone l’International Street Food. I migliori chef d’Europa si sfideranno su due binari: da una parte la pizza nelle varie versioni (classica, al Kamut, vegan e gluten free, dall’altra, nello street food per aggiudicarsi il primo posto nelle categorie: miglior panino/hamburger/calzone, miglior primo piatto (in scodella/ciotola), miglior dessert.

Pizza e Pasta invece presenta, tra le altre iniziative, il Giropizza d´Europa. Più di 30 pizzaioli si affronteranno per la ‘pizza della casa´ più buona e creativa. Le migliori 10 proseguiranno verso la finale che si svolgerà in Germania.

www.beerattraction.it