Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis Viserba. Urbini e Zannoni trionfano nel master finale del campionato invernale (gallery)

In foto: Vincitori: Federico Urbini e Matteo Zannoni
Vincitori: Federico Urbini e Matteo Zannoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2017 11:26 ~ ultimo agg. 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alzano la coppa Federico Urbini e Matteo Zannoni, aggiudicandosi il 14° campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba.

La coppia favorita alla vigilia ha mantenuto il pronostico, anche se nella partita finale ha rischiato non poco contro l’agguerrito tandem Bertozzi-Zammarchi che nel primo set ha avuto la palla per chiudere, annullata da una formidabile difesa di Urbini su smash a colpo sicuro di Bertozzi.

Il Master, andato in scena sabato, ha sostanzialmente confermato i valori espressi nel campionato, anche se non sono mancate sorprese come le vittorie nei primi turni di Bevitori-Rinaldi, Tiraferri-Urbinati, Forlani-Grandi e Bonori-Paltrinieri.

Nel tabellone B vittoria del duo cesenate Torroni-Savini, che batte in finale Biolcati-Urbinati, dopo aver superato il duo Gessaroli-Paci in un’avvincente semifinale risolta al tie-break decisivo per 11-9.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Pre turno ottavi: Bevitori-Rinaldi b. Gualdi-Filippini (sostuito da Betti), Tiraferri-Urbinati b. Zoli-Bazzocchi, Bonori-Paltrinieri b. Fonti-Cavaldoro, Forlani-Grandi b. Guidi-Neri.

Quarti: Bertozzi-Zammarchi b. Bevitori-Rinaldi, Lorenzi-Amadori b. Tiraferri-Urbinati, Bonori-Paltrinieri b. Cressi-Venturi, Urbini-Zannoni b. Forlani-Grandi.

Semifinali: Bertozzi-Zammarchi b. Lorenzi-Amadori 5-6, 6-5, 10-7, Urbini-Zannoni b. Bonori-Paltrinieiri 6-2, 6-4.

Finale: Urbini-Zannoni b. Bertozzi-Zammarchi 6-5, 6-0.

Tabellone B
Pre-turno ottavi: Varliero-Agostini b. Bernardi-Daltri, Galli-Mecozzi b. Grassi-Bernardi (sostuito da Cerliani).

Quarti: Varliero-Agostini b. Amaduzzi-Cannella, Biolcati-Urbinati b. Amati-Di Marco, Gessaroli-Paci b. Antonelli-Crociati (sostuito da Frisoni), Savini-Torroni b. Galli-Mecozzi.

Semifinali: Urbinati-Biolcati b. Varliero-Agostini 9-6, Savini-Torroni b. Gessaroli-Paci 9-8 (11-9).

Finale: Savini-Torroni b. Biolcati-Urbinati 9-4.

Finito un campionato, ne riparte subito un altro -edizione primavera- da martedì 28 Febbraio.

La coppia vincitrice si separa. Zannoni farà coppia con Roberto Cressi, unico giocatore ad aver partecipato a tutti i campionati e vincitore dei primi tre.

Federico Urbini, giocatore di seconda categoria, prende invece una pausa per preparare al meglio la stagione che lo vede protagonista insieme ai big del beach tennis italiano.

Continua quindi sulla sabbia viserbese questa interessante manifestazione beach-tennistica, diventata ormai un punto di riferimento di tutto il movimento romagnolo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba