Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket Under 13 e Under 14 di IBR-Angels alle finali regionali del Join the Game

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2017 10:40 ~ ultimo agg. 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla Fiera di Rimini, prima della Finale di Coppa Italia di Serie A, si sono svolte le Finali Provinciali del 3 vs 3, categorie Under 14 e Under 13 Maschili.

Le nostre società, Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini sono state le società con il maggior numero di partecipanti, sia come giovani atleti che come numero di squadre iscritte. Ma non solo oltre alla quantita’ anche la qualità e’ stata di ottimo livello tecnico.

Nella categoria Under 14 Maschili ben 4 delle nostre formazioni si sono qualificate per le semifinali, risultando essere le migliori dei propri gironi, vincendo poi anche i quarti di finale.

Alla finale un vero e proprio scontro fratricida: da una parte Mazzocchi, Rossi, Faneschi e Betti, dall’altra Nuvoli, Ricci e Morolli. E’ stata proprio questa la finale piu’ avvincente, un finale al cardiopalma, con Ricci che ha fatto vedere numeri di grande talento tecnico, piazzando canestri da ogni posizione, Nuvoli il solito generoso lottattore che e’ riuscito ad abbinare la fisicita’ alla tecnica e Morolli che ha eseguito alcune iniziate tecniche di ottimo livello.
Ma il terzetto di Rossi e’ riuscito ad avere la meglio grazie a una bomba con fallo realizzato da Mazzocchi sul finire del tempo. Ottime anche le prove di Betti, Faneschi e Rossi che ha dominato vicino a canestro, recuperando tanti rimbalzi e realizzando canestri decisivi.

Un applauso comunque a tutti i ragazzi per la sana rivalita’ e per il comportamento sul campo, da veri sportivi.

Nella categoria Under 13 maschile invece il terzetto di Scarponi, Zanotti e Mulazzani ha dominato sia nel girone che nelle fasi finali. Troppa la differenza tecnica e fisica tra questo terzetto e gli altri partecipanti.
Mulazzani ha bombardato il canestro da ogni posizione, Scarponi ha dominato dall’alto della sua classe e del suo talento, Zanotti ha fatto di tutto, canestri in penetrazione, stoppate e rimbalzi, insomma nulla hanno potuto gli altri terzetti in gara.
Un applauso anche per Ricci Francesco, Neri, Polverelli che in finale hanno combattuto con orgoglio e generosità contro i loro “fratelli”, e si sono dovuti arrendere, ma con onore.

Adesso tutti a Bologna per le Finali Regionali del 3 vs 3 Join The Game per domenica 26 Marzo.