Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Asd Ginnastica Riccione. Week end di ottimi risultati (gallery)

In foto: Coglianese e Del Bianco
Coglianese e Del Bianco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2017 11:59 ~ ultimo agg. 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua a raccogliere risultati l’Asd Ginnastica Riccione, in campo domenica a Rimini per la prima prova Regionale del Campionato Individuale Silver categoria LC ed LD di ginnastica artistica.

Tra le Allieve di LC, in campo le agoniste Martina Terenzi e Adriana Poesio, reduci dal podio della domenica precedente a Cesena nella gara a squadre. La prova individuale regala ad entrambe ottimi risultati: Adriana conquista il terzo gradino del podio nella classifica generale di Allieve 2, subito dietro Martina che si aggiudica un quarto posto di tutto rispetto.

Da segnalare la buona prova di quest’ultima a trave, che le assegna la medaglia di bronzo all’attrezzo.

Per la categoria LD in campo le compagne di squadra Suamy Battistini e Tatiana Morganti Patrignani nella fascia di età Allieve 3. Ottima la prova di entrambe, con Tatiana classificata quarta in classifica generale mentre Suamy scivola di qualche posizione a causa di un errore a trave che le è costato un piazzamento migliore. Entrambe eccellenti al corpo libero con la medaglia d’oro di Tatiana e l’argento di Suamy.

Stiamo continuando a lavorare a pieno ritmo e i risultati lo dimostrano – spiegano le tecniche Magda Batocco e Genny De Rosa -. Le ragazze sono tutte molto determinate, lo spirito della squadra è alto e la nostra intenzione è mantenere questo passo fino alla fine di questo campionato. Ringraziamo le nostre atlete che dimostrano ogni giorno una passione infinita e la società che ci supporta in questo percorso agonistico. Un ringraziamento anche alle famiglie che ci seguono e affidano a noi i sogni delle loro figlie”.

L’Asd Ginnastica Riccione era impegnata anche su altri fronti.

Nel campionato promozionale, che comprende atlete nate dal 2003 al 2006, le ginnaste riccionesi hanno gareggiato a Rimini nel campionato Silver LC. Annalisa Ugolini e Guenda Mariotti (cat. A4), Chiara Cekiri, Virginia Fonti e Mia Severi nella categoria A3, Giada Cevoli (J1) e Martina Di Luigi (J2).

Le ginnaste più giovani hanno pagato lo scotto della prima gara della stagione, ma c’è comunque da sottolineare il 4° posto nella classifica generale per Giada Cevoli e il 2° posto al volteggio per Virginia Fonti, che ha gareggiato con un forte mal di schiena,ma ha stretto i denti e portato a termine la gara.

L’allenatrice Romina Batazza è molto contenta di questo gruppo per l’impegno che dimostrano in palestra durante gli allenamenti.

Sempre nel campionato promozionale, ma nella categoria Senior allenata da Silvia Macarelli, buona la prima prova individuale LC delle ragazze di Riccione Silvia Santini, Sara Medardi ed Elisa Zamagni, disputata domenica 19 sempre a Rimini, nella quale emerge soprattutto il 3° gradino del podio per le parallele di Silvia Santini.

Inizio di stagione positivo anche per la sezione maschile dell’Asd Ginnastica Riccione. Sabato 18 a Cesena gli atleti Junior di prima e seconda fascia Jacopo Coglianese e Luca Del Bianca hanno disputato la prima prova Regionale del Campionato Individuale Gold.

Un programma tecnico di elevato livello caratterizza questo campionato riservato quindi a pochi atleti. Coglianese conquista ben 5 medaglie d’oro a parallele, volteggio, anelli, cavallo con maniglie e sbarra. Per Del Bianco oro agli anelli e sbarra, argento alla parallele .

Il direttore tecnico Stanislav Genchev si dice: “Soddisfatto di questi risultati, nonostante fossero pochi gli atleti in gara. Una volta passata la fase regionale la competizione sarà più dura, ma stiamo lavorando bene. Il campionato è ancora lungo e siamo determinati a fare bene”.