Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Asd Ginnastica Riccione. La sezione Ritmica a San Marino per la Prima prova Regionale Silver LD Prima Divisione

In foto: Foto di gruppo delle riccionesi a San Marino
Foto di gruppo delle riccionesi a San Marino
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 feb 2017 13:31 ~ ultimo agg. 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata densa di impegni quella di sabato 25 febbraio per le ragazze della Ginnastica Ritmica Riccione.

Giornata iniziata la mattina a San Marino con la prima prova Regionale di federazione della categoria Silver LD Prima Divisione. Ben preparate e sempre più determinate, le ragazze riccionesi si sono così classificate nelle rispettive categorie: Senior: Chiara Bianchini seconda e Letizia Angeli quarta, Junior2: Laura Orsini terza, Junior1: Alessia Semproli terza, Allieve2 Giorgia Mansueto quarta, Allieve3: Margherita Gagliardi quinta.

“Nuovo il codice, nuova la tipologia di giudizio da parte della giuria, quindi una prova impegnativa e piuttosto lunga, dato l’ingente numero delle partecipanti, in particolare nelle categorie Allieve. Nonostante ciò, le nostre ginnaste si sono ben comportate – dicono il responsabile tecnico Loredana Colonna e la tecnica Valentina Tamagnini -. Siamo dunque soddisfatte dal comportamento delle ginnaste e dai risultati”.

Nelle stesse ore al palazzetto Flaminio di Rimini si è svolta la manifestazione a scopo benefico “Giocagin”, in cui tutte le bimbe dei corsi e della sezione pre-agonistica della Ginnastica Ritmica Riccione guidate dalle insegnanti Linda Pigozzi e Sofia De Luca hanno presentato un suggestivo esercizio pieno di brio e di allegria eseguito molto bene.

Hanno inoltre partecipato ad un secondo pezzo corale che riuniva tutte le sezioni della società Asd Ginnastica Riccione: ritmica, artistica e acrobatica: quasi 200 persone contemporaneamente, un vero record in un bellissimo sabato da ricordare, nel quale tutti gli sforzi fatti in palestra sono stati ben ripagati.