Indietro
menu
Attualità Coriano

Al via i lavori in via Ranco. Dalla Regione 230mila euro

In foto: l'assessore regionale al tavolo col sindaco di Coriano
l'assessore regionale al tavolo col sindaco di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 feb 2017 12:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partito a Coriano il cantiere per ripristinare la viabilità di via Ranco, strada che collega il centro abitato con San Marino. All’avvio dei lavori, finanziati con 230 mila euro, hanno partecipato l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo con il sindaco di Coriano, Mimma Spinelli, e il dirigente dell’Agenzia regionale di sicurezza territoriale e protezione civile, Mauro Vannoni, e il direttore dei lavori Sanzio Sammarini.

Si tratta di un’opera fondamentale che risponde alle criticità aperte in seguito all’ondata di maltempo della scorsa primavera”, afferma Gazzolo, “L’interruzione di via Ranco ha determinato disagi alla popolazione per cui abbiamo ritenuto prioritario ristabilire le migliori condizioni di viabilità”. I lavori saranno propedeutici a quelli di posizionamento della nuova rete acquedottistica da parte di Hera.

Per la sicurezza del territorio dell’intera provincia di Rimini, la Giunta regionale ha assicurato tra il 2015 e il 2016 oltre 20 milioni di investimenti in più di 160 interventi. A Coriano, in particolare, sono stati finanziati interventi per oltre 700 mila euro, tra i quali il ripristino della viabilità in via Serra (circa 200 mila euro), della strada di accesso al guado di via Vallecchio e di consolidamento del versante in località Mulazzano.