Indietro
menu
Attualità Rimini

Al Palacongressi in arrivo la nona edizione di Be-Wizard!

In foto: l'edizione 2016 del Be-Wizard
l'edizione 2016 del Be-Wizard
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 feb 2017 13:04 ~ ultimo agg. 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Preparativi in corso per la nona edizione di BE-Wizard!, in programma il 31 marzo e 1 aprile al Palacongressi, di Rimini e dedicato al neo-marketing.

Il processo della digitalizzazione della realtà sta provocando una contaminazione costante e reciproca della dimensione fisica e di quella digitale. Al centro di questa edizione gli strumenti e le best practice per intercettare gli interessi dei singoli utenti cosi da offrire un’esperienza digitale personalizzata, cioè in grado di soddisfare il singolo, e dunque di fidelizzare.

Le sessioni specialistiche

Il tema della digital experience sarà protagonista assoluto nella mattinata di venerdì 31 marzo in sala plenaria. Quattro le sessioni che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata e proseguiranno fino a sabato 1 aprile con approfondimenti specialistici verticali

  • Turismo > Destination Management e Destination Marketing, hotellerie e brand identity: sono questi i focus della sala Turismo. Qui si parlerà, infatti, di travel visual storytelling sui social, di blogging e di come capitalizzare sul web l’esperienza di viaggio o vacanza generata on line dai turisti.

  • e-commerce > Creare un e-commerce che soddisfi le aspettative degli utenti per trasformare i visitatori in clienti, migliorare le performance grazie all’analisi dei dati dell’esperienza digitale degli utenti e al neuromarketing: questi i macrotemi
  • Food > Dal web alla tavola, e viceversa, sarà l’iter del percorso formativo in ambito food: piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy per portare il cliente dentro al ristorante, come per attrarre turisti su un territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio gastronomico.
  • Advanced > La sessione, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione, sarà focalizzata sugli ultimi web-trends illustrati dai web marketing specialist più autorevoli del panorama nazionale

L’edizione 2016 dell’evento ha registrato il record dei partecipanti, superando il tetto dei 1200 iscritti. Per il terzo anno consecutivo, infine, durante la giornata d’apertura della scorsa edizione l’hastag #bewizard si è posizionato tra i 10 trend topic Italia su Twitter. “Un risultato che ci auguriamo vivamente raggiungere anche quest’anno” dichiara Enrico Pozzi, ideatore dell’evento “e, perché no, di superarlo”.

Meteo Rimini
booked.net