Indietro
menu
Rimini Scuola

Terremoto. Monitorati edifici scolastici: nessuna criticità. Nel piano triennale destinati 1,5 milioni

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 gen 2017 16:56 ~ ultimo agg. 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessuna criticità negli edifici scolastici comunali è stata riscontrata dai tecnici dalle squadre di tecnici della Direzione Lavori pubblici e d’Anthea che già dalla mattinata di ieri si sono attivati per la verifica delle scuole dopo che nuove scosse di terremoto hanno colpito l’Italia centrale.

Un’attività di verifica che si è conclusa a fine mattinata senza che venissero riscontrate criticità sugli edifici scolastici comunali, costantemente monitorati.

“Non posso che ringraziare i nostri tecnici che con competenza e professionalità si sono messi subito all’opera per garantire la sicurezza ai nostri ragazzi e ai loro insegnanti – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Jamil Sadegholvaad”. 

Sarebbe già pronto un piano d’investimenti per la realizzazione d’interventi strutturali per la sicurezza degli edifici scolastici inserito nel Piano triennale dei Lavori pubblici e finanziato con un milione e 500 mila euro, di cui un terzo già nel 2017 per proseguire con una somma analoga sia nel 2018 che nel 2019. Risorse che permetteranno da subito quell’azione per la ristrutturazione, riqualificazione, modernizzazione degli impianti su una ventina di edifici scolastici.