Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Savignanese-Rimini, la vigilia di Alessandro Mastronicola

In foto: Alessandro Mastronicola durante il pregara
Alessandro Mastronicola durante il pregara
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 gen 2017 12:22 ~ ultimo agg. 7 gen 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima partita del 2017 per il Rimini, che per la seconda giornata di ritorno (la prima si giocherà mercoledì 1 febbraio, con i biancorossi che ospiteranno l’Argentana) domani, sabato 7 gennaio, andrà a far visita alla Savignanese. E non potrà contare sul supporto dei propri tifosi, con il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Rimini.

“Mancano Ricchiuti, Scotti e Nanni, per il resto siamo al completo – attacca dagli indisponibili il tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola. L’unica incognita quando si riprende è proprio calarsi immediatamente nella ripresa del campionato. Penso che questo per qualsiasi squadra sia la cosa più difficile. Noi durante la sosta abbiamo lavorato molto bene, soprattutto sul piano fisico. I ragazzi hanno risposto bene e soprattutto non c’è nessun infortunato”.

Sulla Savignanese. “È un’ottima squadra, guidata da un tecnico (Oscar Farneti, ndr) che allena lì da quasi 15 anni e che fa giocare bene la squadra. La Savignanese è una di quelle formazioni che tenta sempre di giocare al calcio, anche il valore tecnico-tattico è alto. Ci sono tanti ex Rimini e diversi riminesi, ci sarà quindi sempre quel qualcosa in più per affrontare il Rimini, che dà sempre una carica aggiuntiva agli avversari”.

Sul divieto di trasferta ai tifosi biancorossi. “Il fatto che i nostri tifosi non possano venire allo stadio è un grosso rammarico per me, la squadra e la società. Noi avremmo sempre piacere di averli al nostro fianco. Spero sia l’unica e ultima nel girone di ritorno perché senza tifo è una partita diversa. E i nostri tifosi, che ci hanno seguito dappertutto, hanno dimostrato una voglia di calcio che li fa riconoscere da tutte le parti d’Italia”.

Ormai le squadre si conoscono bene. “Nel girone di ritorno ci conosciamo meglio. Alcune squadre hanno fatto qualche innesto. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. È chiaro che io continuerò ad informarmi sulle squadre avversarie e le studierò per dare una mano ai miei giocatori, ma mi concentrerò di più sulla mia squadra, che deve migliorare sempre più”.

Come sta Scotti? “Francesco sta bene, ieri e oggi si è messo anche in porta, questo sta a significare che il suo grado di condizione sta migliorando. Lunedì ha un’ulteriore visita di controllo. Dovrei averlo a disposizione per domenica 15, ma finché non ci sarà l’ok dei medici è meglio non dire niente”.

Giovedì sera nell’incontro con i tifosi l’ideatore del progetto Rimini Football Club, Giorgio Grassi, ha parlato di un patto di ferro stipulato tra società, staff tecnico e squadra. “Abbiamo stipulato questo patto di ferro di dare ancora di più di quello che abbiamo dato finora. Noi, con il mio staff, i ragazzi, e la società, che è pronta a non farci mancare niente come ha fatto finora. Raggiungere il traguardo che è importante per tutti, per noi, per i giocatori e per la società”.

La partita Savignanese-Rimini sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in streaming su icaro.tv.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_5fqhzsza” width=”400″ height=”223″ /]

LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B