Savignanese-Rimini 1-5: cronaca, tabellino, dopogara, gallery e video

SAVIGNANESE-RIMINI 1-5

IL TABELLINO
SAVIGNANESE:
Pazzini, Fulvi, Vandi, Turci, Righi, Lombardini (13′ st Zanigni), Casadei (31′ st Magnani), M. Brighi, Lolli, Giunchetti, Neri (13′ st Piccirillo). A disp.: Zoffoli, Pracucci, Gori, Mularoni. All. Farneti.

RIMINI: Mignani, A. Brighi, Giua, Cola, Bacchiocchi, Valeriani, Signorini, Guibre (19′ st Arlotti), Buonaventura (36′ st Righini), Cicarevic (27′ st Fabbri), Valori. A disp.: Landi, Gabrielli, Gasperotto, Contarini. All. Mastronicola.

ARBITRO: Sfirro di Reggio Emilia.
ASSISTENTI: Alzapiedi di Parma e Sassi di Reggio Emilia.

RETI: 17′ pt Cicarevic, 42′ pt Valeriani, 7′ st Valori, 32′ st Buonaventura, 36′ st Lolli, 46′ st Valori (rig.).

AMMONITO: M. Brighi

NOTE. Spettatori 250 circa. Angoli: 7-2.

LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
Si riparte, dopo la sosta per le festività natalizie. Il Rimini, campione d’inverno con 43 punti e una lunghezza di vantaggio sul Sasso Marconi, secondo, per il primo impegno del 2017 va a far visita alla Savignanese (settima con 29 punti). Il Prefetto di Forlì-Cesena ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Rimini, quindi sugli spalti dello stadio “Capanni” non c’è il solito clima di festa portato dalla presenza rumorosa dei tifosi biancorossi. I ragazzi della Curva Est, dimostrando maturità, hanno deciso di non presentarsi ugualmente a Savignano, ma di seguire sui gradoni del “Romeo Neri” il contemporaneo derby dei Giovanissimi biancorossi con il Ravenna.

Mastronicola deve ancora rinunciare a Scotti, Ricchiuti e Nanni. Farneti a Dormi, Farneti e Lessi. Tanti ex nella Savignanese, a partire dal viceallenatore Cardinale per continuare con i giocatori Pazzini, Marco Brighi, Dormi, Fulvi e Zanigni.

La partita. Al 6′ il tiro da fuori area di Valeriani è alto.
All’8′ ocassionissima per il Rimini: cross di Signorini da destra, Turci svirgola il rinvio e Valori da pochi passi non trova la porta.
Un minuto dopo sgroppata a destra di Signorini, pallone in area per Buonaventura, che calcia, Pazzini si salva in angolo.
Al 12′ scatta il contropiede del Rimini: Signorini porta avanti il pallone per 50 metri e scarica a sinistra per Valori, che entra in area e va alla battuta sul primo palo, anziché servire i compagni a centro area, Pazzini ribatte.
Al quarto d’ora punizione di Lombardini, Guibre in barriera devia in corner.
Al 16′ Lolli si intromette tra Giua a Mignani, tacco per Casadei, il cui pallonetto a porta vuota sfiora il montante.
Al 17′ il Rimini si porta in vantaggio: Buonaventura per Valori, che cerca di saltare Pazzini e calcia, Marco Brighi ribatte, Cicarevic è lesto al tap-in.
Al 38′ il traversone basso di Neri trova l’opposizione di Andrea Brighi.
Al 42′ il Rimini raddoppia: angolo di Cicarevic, Andrea Brighi prolunga di testa, zampata di capitan Valeriani e sfera in fondo al sacco. Si va all’intervallo con i biancorossi avanti 2-0.

La ripresa si apre con un sinistro di Marco Brighi, dopo neanche un minuto, pallone a fondo campo.
Al 7′ lancio di Giua dalle retrovie, Valori scatta sul filo del fuorigioco, approfittando anche del mancato intervento di Turci e cala il tris, superando in diagonale Pazzini. 0-3.
Al 15′ il neoentrato Piccirillo impatta di testa il cross di Casadei, spedendo la sfera sulla parte superiore della rete.
Al 26′ la punizione dal limite di Buonaventura sorvola la traversa.
Al 32′ arriva anche il poker: Valori pennella in area, Arlotti lascia scorrere per Buonaventura, che sorprende Pazzini sul primo palo per il 4-0. 11° sigillo in campionato per il bomber biancorosso.
Al 35′ Lolli per Zanighi, che appoggia per Magnani, conclusione alta.
Al 36′ lancio di Marco Brighi per Lolli, che controlla e supera in diagonale Mignani per la rete dell’1-4. Settimo gol stagionale per l’attaccante gialloblu.
Al 42′ sesto corner per i gialloblu: Righi prova a risolvere, Mignani para.
Al 45′ duello tra Valeriani e Marco Brighi e fallo del centrocampista della Savignanese. Rigore. Sul dischetto si presenta Valori, che spiazza Pazzini per il 5-1 finale. Prima doppietta in biancorosso per l’attaccante ex Sampierana.
Il Rimini sale a quota 46 in classifica.

LE IMMAGINI SALIENTI DELL’INCONTRO
Il gol dello 0-1 di Cicarevic:

Il gol dello 0-2 di Valeriani:

Il gol dello 0-3 di Valori:

Il gol dello 0-4 di Buonaventura:

Il gol dell’1-4 di Lolli:

Il rigore dell’1-5 di Valori:

Il viaggio Rimini-Savignano, molto diverso rispetto alle solite trasferte festose dei tifosi del Rimini:

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista al tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola:

L’intervista al tecnico della Savignanese, Oscar Farneti:

L’intervista all’attaccante del Rimini Riccardo Valori:

L’intervista al centrocampista del Rimini Luca Valeriani:

______________________________________________________________________________

La partita Savignanese-Rimini è trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook di Icaro Sort.

La gara sarà poi proposta in replica su Icaro TV (canale 91) questa sera (sabato) alle 21:40 e domenica alle 14:00 e alle 21:00. Alle 20:00 di domenica su Icaro TV il film sul girone d’andata del Rimini.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454