Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Santarcangelo

Sabato 7 gennaio la Befana dei pompieri. I fondi raccolti devoluti alla popolazione di Ussita

In foto: locandina della befana dei pompieri
locandina della befana dei pompieri
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 gen 2017 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 7 gennaio appuntamento da non perdere per i più piccoli: in piazza Ganganelli alle ore 14 arriva “La Befana dei pompieri”. L’iniziativa è realizzata dai Vigili del fuoco di Rimini in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo, la Consulta del Volontariato e il coordinamento dell’associazione Recidivo: l’incasso della festa – come quello di tutti gli eventi dell’eCONatale organizzati dalla Consulta – sarà destinato interamente a un progetto di ricostruzione nel Comune di Ussita (MC), che ha visto impegnati a lungo i Vigili del fuoco di Rimini. Proprio per questo, oltre al sindaco di Santarcangelo Alice Parma, al Prefetto di Rimini Peg Strano Materia e al Comandante dei Vigili del fuoco di Rimini, Pietro Vincenzo Raschillà, all’evento sarà presente anche il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, insieme a bambini e bambine del paese marchigiano che proprio quel giorno visiteranno Santarcangelo e prenderanno parte alla festa. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione – che in caso di maltempo sarà rinviata a sabato 14 gennaio – il tratto di via Garibaldi di fronte al Municipio resterà chiuso al traffico e alla sosta dalle ore 8 alle ore 21 di sabato 7 gennaio.
Il pomeriggio prevede giochi d’avventura e coraggio per i più piccoli, oltre alla merenda solidale che permetterà di raccogliere fondi per il Comune di Ussita.
Sempre sabato 7 gennaio, alle 17 in biblioteca sono in programma letture e animazioni dal titolo “Ben arrivata… Befana ritardataria!”, per bambini dai 4 ai 10 anni a cura del gruppo di lettori volontari Reciproci Racconti, nell’ambito della rassegna “Nati per leggere – Ali di carta” (ingresso gratuito).