Rimini FC. Emanuele Moretti si presenta: “Sono un esterno, mi piace spingere”

Emanuele Moretti

in foto: Emanuele Moretti

Emanuele Moretti, esterno classe ’99 proveniente dal Santarcangelo, si presenta così ai suoi nuovi tifosi.

“Ho 17 anni, sono di Fano, arrivo dal Santarcangelo in prestito – attacca Moretti -. Ho fatto un anno a Fano e gli ultimi quattro anni a Santarcangelo. Sono un esterno, mi piace spingere sulla fascia. Non sono molto difensivo, mi piace più fare la parte offensiva”.

Cosa si aspetta da questa seconda parte di stagione? “Mi aspetto grandi risultati, sono molto contento di essere qui perché secondo me il Rimini è una grande squadra, che può raggiungere grandi obiettivi”.

Nel suo ruolo c’è una bella concorrenza. “Mi sono reso conto appena sono arrivato che ci sarà una bella concorrenza”.

Conosce qualcuno dei suoi nuovi compagni di squadra? “Non conosco nessuno perché sono appena arrivato, non ho mai giocato qui a Rimini”.

Cosa le hanno detto i dirigenti del Santarcangelo? “Mi hanno detto che secondo loro era una grande opportunità di fare esperienza e di giocare davanti a un grande pubblico. Io ho preso una decisione che mi sembra la più giusta, soprattutto in chiave futura”.

Com’era la sua settimana tipo in gialloblu? “Mi allenavo durante la settimana con la prima squadra e il sabato andavo a giocare per la Berretti”.

Il suo idolo? “Tifo Inter. Il mio giocatore di riferimento è Zanetti, che secondo me è il simbolo del calcio”.

Sente una maggiore responsabilità nel vestire la maglia a scacchi biancorossi? “Sento un po’ la responsabilità, so che Rimini è una grande piazza e non merita di essere in queste categorie”.

Si allena agli ordini di Mastronicola già da qualche settimana. Come si trova? “Appena sono arrivato i ragazzi mi hanno accolto bene, ho capito subito che sono un bel gruppo, molto unito e che si può levare delle grosse soddisfazioni”.

Va ancora a scuola, vero? “Faccio la quarta superiore, in un istituto professionale a Fano”.

Domani (mercoledì) sera la vedremo in campo a Massa Lombarda? “Non so se giocherò”.

 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454