Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Due successi per le giovanili biancorosse

In foto: I Giovanissimi 2003 del Rimini FC
I Giovanissimi 2003 del Rimini FC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 gen 2017 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC. DUE SUCCESSI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

ALLIEVI
Forlimpopoli-Rimini 2-4 (primo tempo 2-3)

RIMINI: De Gregori, Cristiani, Pandolfi (1’ st Manfroni), Madonna, Zanni, Innocentini (25’ st Canini), Sartini, Ronchi, Stella, Pellanda (20’ st Palumbo), Della Rosa (27’ st Bargelli). All.: Cinquetti.

Secondo successo in altrettante gare del girone di ritorno per gli Allievi guidati da mister Giordano Cinquetti anche se, rispetto alle potenzialità espresse fino a questo momento dalla squadra, la prestazione offerta ieri è stata decisamente sottotono. Specie nella prima frazione i biancorossi sono apparsi molli e poco concentrati, tanto che i padroni di casa sono andati sul doppio vantaggio, prima delle reti di Sartini, Ronchi e Della Rosa. Nella ripresa, dopo numerose occasioni non concretizzate, il poker è stato realizzato Stella. Da segnalare, sul finire del match, un penalty molto dubbio concesso alla formazione forlivese ben neutralizzato da De Gregori.

Prossimo impegno domenica al “Romeo Neri” con il Cotignola. Fischio d’inizio ore 10.30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE AZZURRO
Del Conca-Rimini Giovanissimi 2002 0-6 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti, Clementi, Crescentini, Manfroni (5’ st Pecci), Colombo, Caldara (5’ st Morolli), Gigli, Montebelli, Guidi, Pirazzini. All.: Giolitto.

È cominciata nel migliore dei modi l’avventura dei ragazzi di mister Giacomo Giolitto nel campionato Giovanissimi provinciali. Gara sempre in mano ai biancorossi che nella prima frazione, causa poca cattiveria sotto porta, non sono riusciti a finalizzare la gran mole di gioco prodotta. Nella ripresa il Rimini è tornato in campo con la giusta determinazione, legittimando ampiamente il successo. I gol sono stati realizzati da Pirazzini, autore di una tripletta, Montebelli, a segno due volte, e da Guidi.

Prossimo impegno sabato al “Romeo Neri” con la Fya Riccione B (squadra 2003).

Vis Misano-Rimini Giovanissimi 2003 3-1 (primo tempo 0-0)
RIMINI: Antonelli (10’ st Frisoni), Baca (14’ st Carnemolla), Stasi (18’ st Fabbri), Ceca (14’ st Tamagnini), Guidi, Moroni, Pascucci, Garcia (18’ st Aprea), Airi, Mengucci, Accursi. All.: Amati.

Sconfitta più che onorevole per i Giovanissimi 2003 (nella foto) guidati da mister Manuel Amati in quel di Misano. I baby biancorossi sono stati capaci di giocarsela alla pari contro avversari di un anno più grandi, cedendo solo nei minuti finali. I gol tutti nella ripresa. Al 22’ Accursi  ha riportato il risultato in parità, dopo il vantaggio dei padroni di casa. Poco dopo il Rimini è andato vicinissimo al gol con Mengucci, fermato due volte dal palo. Solo allo scadere, e in recupero, la Vis ha fatto proprio il match.

Prossimo impegno sabato, alle 15.30, a Rivazzurra.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.