Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Attualità Icaro Sport

Quando da un furto nasce qualcosa di buono... la Stella regala giubbotti alla Capanna di Betlemme

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 gen 2017 23:10 ~ ultimo agg. 16 gen 22:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ricordate il furto subito dalla Polisportiva Stella nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi? I ladri avevano praticato un foro nella recinzione esterna, divelto un’inferriata ed erano entrati da una finestra, portando via dal bar carne, bibite e perfino caramelle, cioccolatini e snack. Dalla sede erano spariti anche alcuni giubbotti con lo scudetto della Stella.

Massimiliano Astolfi, responsabile Calcio della Polisportiva Stella e gestore del bar, aveva denunciato il furto con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_31be7o16″ width=”400″ height=”223″ /]

Oggi Astolfi torna sull’argomento con un bel post, sempre su Facebook, dal titolo “Solo chi viene amato, può rimboccarsi le maniche…”

“Venerdì 13, mattina – scrive Massimiliano Astolfi, vado al Conad in via della Fiera e all’ingresso mi trovo un ragazzo di colore con il giubbotto della Stella…. e chi te lo ha dato?
Dopo un attimo di silenzio mi guarda e mi dice e a te chi te lo ha dato?
Bella risposta sorrido e me ne vado…

Sono in macchina e all’incrocio di via Caduti di Marzabotto si avvicina un ragazzo di colore per pulirmi il parabrezza, lo guardo e anche lui ha il giubbotto della Stella!! Ma basta, mi altero e vado via…

Poi durante il viaggio penso agli occhi di quei ragazzi, non sono tutti delinquenti e comunque non sta a me giudicare, poi penso che qualcuno di noi (della grande famiglia stella ) ha Donato in silenzio il proprio giubbotto… e qui cambia tutto, che lezione…

Nel pomeriggio mi chiama il nostro fornitore di abbigliamento e mi dice: Max ho ripulito il magazzino ho trovato 7 giubbotti nuovi marchiati stella di qualche anno fa, ti interessano?

Certo, portali giù! Che spettacolo, ma adesso a chi li do?

Sabato 14 mi viene in mente di chiamare Stefano Vitali, gli spiego che ho 7 giubbotti marchiati Stella da regalare ma non so a chi donarli, andiamo domani mattina alla Caritas, mi risponde.

Domenica 15 mi vedo con Stefano e andiamo alla Capanna di Betlemme (posto con gente fuori dal mondo), facciamo la consegna, Stefano mi vuole fotografare con Angelo (uno dei responsabili), cortesemente rifiuto, non mi piace apparire, poi nel viaggio di ritorno alla Stella penso che ho sbagliato (ed e per questo che scrivo adesso) perché qui non è apparire ma testimoniare un messaggio…

Solo chi viene amato può rimboccarsi le maniche….

Questa sera sono tornato alla Capanna di Betlemme a portare altri giubbotti e ho portato mio figlio con me, mi ha tempestato di domande…

Quindi: Società sportive di Rimini e non solo, fuori fa freddo, se avete delle “rimanenze” alla Capanna di Betlemme accettano tutto è ricordatevi che pagano, pagano con la moneta che nessuno vi può rubare….

Max responsabile calcio Polstella