18 August 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Privatizzazione asili. CEIS verso gestione delle 5 materne, intervista al direttore

attualitàRimini

11 gennaio 2017, 08:10

Scuole d'infanzia, per il Ceis aggiudicazione definitiva

in foto: il Ceis

A meno di colpi di scena legati alle ultime verifiche, sarà il Centro Educativo Italo Svizzero (CEIS) a gestire le cinque scuole materne del comune di Rimini che saranno esternalizzate dal prossimo settembre. Ieri l’apposita commissione ha aperto le buste relative alle offerte economiche delle sette pretendenti, ultimo step dell’iter di valutazione e il punteggio complessivo del CEIS, tra l’offerta pedagodica che influisce per l’80% e quella economica che influisce per il 20%, sarebbe appunto risultato quello più alto. Sulle pagine del Resto del Carlino (e poi in diretta alla trasmissione di Radio Icaro Tempo Reale) il direttore Giovanni Sapucci spiega che l’offerta presentata al comune è di 340 euro a bambino ma a fare la differenza sarebbe stato il progetto didattico e l’impegno ad assumere il personale precario.

(sulla pagina facebook di Tempo Reale l’intervista integrale)

Ancora non c’è comunque nessuna delibera: per l’aggiudicazione, prima provvisoria poi definitiva, si dovrà aspettare l’ufficialità dagli uffici comunali. Le scuole materne interessate dalla privatizzazione del servizio sono La Giostra, Arcobaleno, Il Volo, Il Borgo e Al Zgheli. La prossima settimana si dovrebbe avere la decisione relativa alla gestione dell’asilo nido Do Re Mi.

E l’Amministrazione Comunale precisa: ad oggi non è stata ancora effettuata alcuna aggiudicazione della gara, né provvisoria, né, tanto meno, definitiva. L’Amministrazione sottolinea come in questa fase siano in corso di svolgimento gli obbligatori adempimenti e verifiche procedurali che risultano necessari in base alle disposizioni di legge in materia, per poter procedere all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto. Da ultimo, si ritiene utile aggiungere che tali adempimenti si potranno concludere presumibilmente entro i primi giorni della prossima settimana.

Sul tema sono intervenuti in chiusura di trasmissione a Fuori dall’Aula su Icaro Tv i consiglieri Carlo Rufo Spina di Forza Italia, che ha ironizzato sulla vittoria del CEIS, e Kristian Gianfreda di Rimini Attiva.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454