Indietro
menu
Attualità Rimini

Piano sviluppo Galvanina. Intervista al patron Rino Mini

In foto: Galvanina
Galvanina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2017 12:59 ~ ultimo agg. 18 gen 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.016
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iter per il piano di sviluppo aziendale della Galvanina si avvia alle battute finali: attualmente Comune e proprietà stanno lavorando al perfezionamento della bozza di convenzione con l’obiettivo di arrivare al completamento del percorso burocratico-amministrativo entro la primavera.

Il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore all’urbanistica Roberta Frisoni hanno incontrato la scorsa settimana la proprietà della Galvanina per fare il punto sul piano di sviluppo aziendale proposto dalla storica azienda del territorio protagonista dei mercati internazionali.

A Tempo Reale (Radio Icaro e Icaro Tv) l’intervista a Rino Mini, patron della Galvanina.

Un progetto articolato con 178 elaborati progettuali che interessa aree vincolate da leggi sovracomunali in ordine al paesaggio e all’ambiente e su cui nei decenni si erano sedimentate diverse questioni complesse. Gli elaborati sono stati esaminati dall’Amministrazione nei due anni dall’inizio formale del procedimento, nel dicembre 2014. Particolare attenzione è stata posta affinché anche durante il periodo di esecuzione del piano di sviluppo proposto ci siano le condizioni tali da garantire la massima operatività dell’azienda.

Il piano di sviluppo aziendale inoltre prevede anche un progetto di valorizzazione ambientale legato al contesto del Colle di Covignano nel quale opera l’azienda.