Indietro
menu
Economia Rimini

Mauro Gardenghi nuovo presidente della Confartigianato di Rimini

In foto: L'ufficio di presidenza di Confartigianato Rimini
L'ufficio di presidenza di Confartigianato Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 gen 2017 10:02 ~ ultimo agg. 10:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mauro Gardenghi, da 40 anni Segretario provinciale, è stato nominato delegato alla Presidenza della Confartigianato di Rimini, giovedì mattina dall’Ufficio di Presidenza dell’Associazione e subentra al dimissionario Giorgio Lucchi, sempre più impegnato nella sua azienda, alle prese con un intenso sviluppo internazionale e spesso all’estero.

La nomina è ‘tecnicamente’ una delega alla presidenza, proposta all’unanimità dai componenti del Consiglio Direttivo e garantirà alla Confartigianato una guida esperta nei prossimi mesi, fino al Congresso che si avvierà a fine 2017 per concludersi a primavera 2018, con l’elezione della nuova dirigenza dell’Associazione.

Giorgio Lucchi resterà comunque membro dell’Ufficio di Presidenza.

Nella seduta di giovedì Massimo Crociati è stato nominato all’unanimità nuovo Segretario della Confartigianato di Rimini. Crociati, Già Segretario della Confartigianato di Bellaria ed in Associazione da 38 anni; era il Vice di Gardenghi fino ad ora.

Vicepresidente resta Valeria Piccari, fra l’altro appena confermata in giunta nazionale di Confartigianato. Alla seduta odierna ha partecipato anche il Segretario della Federazione Regionale, Gianfranco Ragonesi.

“Sono nella famiglia della Confartigianato da 44 anni – commenta Mauro Gardenghie quando pensavo che questa esperienza stesse volgendo ormai al termine, la richiesta unanime del Consiglio Direttivo e dell’Ufficio di Presidenza mi ha fatto provare emozione e gratitudine. Viviamo momenti difficili, le imprese sono stremate da fisco e burocrazia ed è necessario star loro vicine con esperienza e qualità dei servizi. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Giorgio Lucchi per la fiducia che mi ha sempre dimostrato. È un imprenditore di straordinario livello, un vanto del territorio, è giusto che si dedichi prevalentemente allo sviluppo della sua azienda”.

La Confartigianato di Rimini nel 2017 celebrerà il suo 70° Anniversario.