Indietro
menu
Attualità Riccione

Immobili pubblici in vendita. Il comune si affida ad agenzie immobiliari

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 gen 2017 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Posti auto e lotti edificabili. Il comune di Riccione mette in vendita alcuni dei suoi beni e per farlo si affiderà ad agenzie di intermediazione immobiliare, a seguito di avvenuta procedura d’asta. Si tratta di una decina di posti auto al Palazzo dei Congressi, di tre lotti edificabili di viale Veneto,  8 posti auto interrati al centro commerciale San Martino, acquisti dal demanio e in piena proprietà.

Il sindaco Renata Tosi ha incontrato ieri pomeriggio i titolari delle agenzie immobiliari per coinvolgerli nella vendita dei beni, sottolineando anche le principali opportunità, inserite nella variante entrata in vigore lo scorso 14 dicembre, con possibilità di liberalizzazioni degli usi e aumenti di superficie previsti nelle varie tipologie alberghiero, residenziale e commerciale.

Le agenzie presenti al tavolo – fa presente l’amministrazione – hanno dimostrato apprezzamento per l’apertura e il coinvolgimento richiesto a questa prima convocazione alla quale ne seguiranno sicuramente altre. Tra le proposte giunte dalle agenzie quella di intavolare, fin da subito, un elenco informativo dei beni per i quali l’amministrazione ha chiesto la loro collaborazione. Per individuare le agenzie interessate alle vendite si procederà con una convenzione ad evidenza pubblica o con altra modalità.