Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini conquista la finale della Coppa Italia di Eccellenza. A Massa Lombarda finisce 1-2

In foto: una foto della rosa 2016/17
una foto della rosa 2016/17
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 11 gen 2017 22:14 ~ ultimo agg. 13 gen 09:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.400
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA. SEMIFINALE DI RITORNO: MASSA LOMBARDA-RIMINI 1-2

IL TABELLINO
MASSA LOMBARDA (3-5-2): Lani; Resta (17′ st Gjolaj), Orlando, Ragazzini; Hysa (7′ st Porzionato), Trombetti (17′ st Baldini), Monti (7′ st Lumci), Negrini, Albonetti; Senese (27 st Folletti), Boschi. A disp.: Grandi, Baldini. All.: Sanò.

RIMINI (3-5-2): Landi; Giua, Gabrielli, Carnesecchi; Fabbri (1′ st Moretti), Mani (9′ st Ricchiuti), Righini, Contarini (31′ st Albini); Gasparotto; Buonaventura (17′ st Valeriani), Arlotti (22′ st Gacovicaj). A disp.: Mignani, Brighi. All.: Mastronicola.

ARBITRO: Faccini di Parma.

RETI: 37′ pt Buonaventura, 16′ st Senese, 18′ st Arlotti

NOTE: Spettatori 100 circa. Angoli 6-3.

COMMENTO
Mister Mastronicola, forte del 3-0 dell’andata (gara giocata al “Romeo Neri” il 21 dicembre scorso), nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza a Massa Lombarda manda in campo, come aveva annunciato alla vigilia, chi nelle ultime settimane ha visto meno il campo. Al centro dell’attacco c’è però bomber Buonaventura. È proprio il cannoniere del Rimini a sbloccare il risultato al 37′ del primo tempo (14° sigillo stagionale tra campionato e coppa), mettendo in freezer (vista la temperatura alla quale si gioca) il discorso qualificazione. Al 16′ della ripresa Senese impatta per i padroni di casa. Bastano però meno di due minuti ad Arlotti per riportare in vantaggio i biancorossi. Finisce 2-1 per il Rimini, che in finale affronterà il Rolo.

La finale è in programma mercoledì 25 gennaio e sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in streaming sul sito icaro.tv.

LA NOTA DEL RIMINI FC

Nel gelo di Massa Lombarda il Rimini, forte del 3-0 dell’andata, sbanca il “Dini-Salvalai” e approda alla finale di Coppa Italia di categoria.

Al 3′ Arlotti scalda i guantoni a Lani con una conclusione dalla distanza. All’11 Fabbri mette in mezzo dalla destra, Gasparotto schiaccia di testa ma l’estremo difensore non si fa sorprendere. Due minuti più tardi Senese triangola con Boschi e conclude da posizione defilata, Landi blocca. Alla mezz’ora Gasparotto crossa al centro dal versante destro, provvidenziale l’intervento di Hysa in anticipo su Arlotti. Al 34′ Buonaventura si invola verso la porta e con un tocco morbido prova a sorprendere il portiere, la sfera termina di un soffio sopra la traversa. Al 37′ il Rimini passa: Mani conclude da fuori, Buonaventura ci mette il tacco e costringe Lani al salvataggio con l’aiuto della traversa, sulla palla si avventa lo stesso centravanti biancorosso che di testa insacca. Al 41′, sugli sviluppi di un corner, Boschi di testa impegna Landi, sulla respinta si avventa Orlando che di sinistro spedisce sul fondo.

Nella ripresa mister Mastronicola inserisce il neoacquisto Moretti, al debutto in biancorosso, e dopo 9′ dà spazio anche al recuperato capitan Ricchiuti. Al 13′ Gasparotto vola sulla fascia destra e conclude sul secondo palo ma non inquadra la porta. Al 16′ il Massa perviene al pareggio grazie Senese, che raccoglie il suggerimento di Porzionato batte Landi con una conclusione a fil di palo. Un giro di lancette più tardi il Rimini si riporta avanti grazie ad Arlotti che, con un preciso diagonale, non lascia scampo al portiere. È l’ultima emozione del match.

In finale, che si disputerà mercoledì 25 gennaio, i biancorossi incontreranno il Rolo.

INTERVISTA AL TECNICO ALESSANDRO MASTRONICOLA SULLA QUALIFICAZIONE ALLA FINALE

L’intervista al tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola, sulla vittoria di mercoledì sera a Massa Lombarda, che ha spalancato ai biancorossi le porte della finale della Coppa Italia di Eccellenza, con il Rolo.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_63vhfkus” width=”400″ height=”223″ /]