Indietro
menu
Economia Rimini

IEG cresce ancora. Al Sigep Cagnoni annuncia "altre novità a breve"

In foto: Cagnoni al Sigep
Cagnoni al Sigep
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 gen 2017 12:38 ~ ultimo agg. 22 gen 12:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Taglio del nastro questa mattina per il 38° Sigep, prima grande manifestazione a Rimini sotto il nuovo marchio di Italian Exhibition Group. E nel suo discorso inaugurale il presidente Lorenzo Cagnoni ha annunciato novità a stretto giro. Parlando del nuovo polo fieristico, Cagnoni ha sottolineato la “capacità soprattutto di fungere da ulteriore polo di aggregazione per altre realtà che possono essere sensibili a attività e movimenti che puntino ad alzare la soglia dimensionale delle aziende per proporsi obiettivi nuovi e inediti. E probabilmente saremo molto soddisfatti di poter annunciare da qui a qualche settimana che l’operazione non si è fermata tra Rimini e Vicenza, ma potrebbe produrre nell’arco di pochi giorni, se le trattative si concluderanno, come abbiamo ragione di ritenere, in senso positivo, altre novità a breve”. In Toscana nelle ultime settimane si è parlato del possibile passaggio a IEG dell’organizzazione di due manifestazioni orafe della fiera di Arezzo, ma Cagnoni non ha fatto nomi specifici. E ha ribadito l’obiettivo di arrivare alla quotazione in borsa per la primavera 2018.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_02oyhygm” width=”400″ height=”145″ /]

il taglio del nastro

Quanto al Sigep, inaugurato oggi insieme a AB tech Expo, Cagnoni si è detto fiducioso di superare il record dello scorso anno: “Il Sigep è leader nel mondo per il settore dell’alimentare dolce fabbricato con le mani degli artigiani, e questa edizione promette di superare il record straordinario del 2016, con oltre 200 mila presenze di visitatori professionali. Se i numeri ci daranno ragione, avremo iniziato col botto l’anno in cui si misureranno le premesse alla base dell’integrazione tra Rimini e Vicenza”.

Col Sigep il il quartiere fieristico è interamente occupato da 1.250 espositori anche nell’ampliamento appena inaugurato.

 

www.sigep.it