Indietro
menu
Attualità Riccione

Hotel Sixty aggiudicato a albergatore della Riviera. Noi Riccionesi: ottimo segnale

In foto: l'hotel Sixty
l'hotel Sixty
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 gen 2017 12:39 ~ ultimo agg. 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.243
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’hotel Sixty di viale Milano a Riccione, inattivo e abbandonato da anni dopo le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto, ha finalmente un nuovo titolare pronto a rilanciarlo. La notizia è stata accolta con soddisfazione in città.

Ancora il nome della nuova proprietà non è stato ufficializzato, fatto sta che lunedì si è tenuta a Roma un’asta giudiziaria che si è conclusa con l’aggiudicazione dell’hotel, abbandonato da anni, ad un albergatore romano – scrive il Resto del Carlino – attivo in Riviera. Dopo l’inaugurazione in grande stile del 2006, i guai dell’avveniristico hotel Sixty cominciarono otto anni fa, nell’ottobre 2009, dopo il sequestro da parte della Guardia di Finanza a seguito di un esposto per questioni di sicurezza. Da lì partì una lunga indagine violazioni edilizie e corruzione, poi derubricata in abuso d’ufficio, che coinvolse anche un ex dirigente del Comune di Riccione. Il sequestro interessò anche il negozio di abbigliamento al piano terra. La struttura, in stato di abbandono da anni, avrà bisogno di consistenti interventi di riqualificazione.

La notizia che per quella ferita proprio a due passi dalla passeggiata di viale Ceccarini è arrivata una svolta è stata appresa con soddisfazione da Noi Riccionesi, la lista del sindaco Tosi: “La notizia che finalmente anche l’Hotel Sixty può tornare ad accogliere i nostri turisti, ci sembra un ottimo segnale che ancora con maggior chiarezza sottolinea che la fase di rilancio turistico ed economico della città sta cominciando a dare i suoi frutti”, si legge in una nota.