Indietro
menu
Economia Rimini

Gruppo Focchi, quattro torri e 1.500 appartamenti a Manchester (gallery)

In foto: Le torri del Gruppo Focchi
Le torri del Gruppo Focchi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 gen 2017 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.169
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Focchi inizia il nuovo anno con un altro progetto di real estate in Gran Bretagna.

Quattro magnifiche torri di varie altezze, da 39 a 66 piani, sorgeranno infatti a Manchester dando così forma al prestigioso complesso residenziale Owen Street con attici esclusivi, 1.500 appartamenti e giardini d’inverno privati all’insegna della sostenibilità ambientale.

La costruzione principale, con oltre 200 metri di altezza, sarà l’edificio più alto del Regno Unito fuori Londra, e il secondo più alto, preceduto solo dallo Shard della capitale. Il complesso comprenderà servizi esclusivi “residents only”, come una piscina di 25 metri, campi da tennis coperti, giardino panoramico con bar e ristorazione, aree palestra, tempo libero e relax. Massima attenzione verso l’ambiente con soluzioni eco-compatibili come la tecnologia della biomassa, l’impiego dell’energia solare e la reintroduzione della pompa di calore geotermica.

«Siamo stati scelti dallo storico studio di architettura inglese SimpsonHaugh and Partners, lo stesso con il quale abbiamo realizzato la raffinata torre residenziale di Dollar Bay nella City di Londra a Canary Wharf. Hanno apprezzato il nostro lavoro e la professionalità della nostra squadra e ci hanno voluto anche per questo nuovo progetto. Crediamo e investiamo molto nei giovani che ci restituiscono energie e professionalità. Le nuove generazioni sono per noi un “asset” fondamentale». Afferma Maurizio Focchi, AD del Gruppo Focchi.

La nuova pelle di Owen Street Towers utilizzerà tecnologia by Focchi particolarmente innovativa ed elegante con cellule vetrate a silicone strutturale, pannellate con apertura ad anta verso l’interno e lamiera d’alluminio forata all’esterno.