Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giovani pallavoliste sammarinesi crescono. L'analisi del coach brasiliano Dario Rocha Neto

In foto: Dario Rocha Neto
Dario Rocha Neto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 gen 2017 10:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dario Rocha Neto, responsabile del settore giovanile femminile della Beach & Park Volley dalla scorsa estate, traccia una prima sintesi dell’attività 2016/2017.

“Il bilancio non può che essere parziale perché siamo giusto a metà della stagione – esordisce Dario Rocha. – Abbiamo avuto, per ora, segnali buoni dalla nostra under 13, che è seconda nel proprio girone dietro al Riviera Volley Rimini, una squadra molto forte. Questa under 13 è molto interessante e, se le ragazze continueranno a impegnarsi, credo che l’anno prossimo potranno creare un gruppo molto competitivo, integrandosi con le attuali under 14. La stessa under 14 sta andando bene. È a metà classifica del proprio girone ma ho fiducia che la squadra nel suo complesso possa crescere e recuperare qualche posizione da qui alla fine del girone d’andata. Le prime tre del campionato: Cattolica, Riviera Volley e BVolley sono davvero irraggiungibili. Diciamo che un bel traguardo sarebbe piazzarsi al quarto posto finale”.

Oltre a queste due squadre Dario Rocha si occupa anche di un’under 12: “Che inizierà il proprio campionato a febbraio e che per ora ha solo giocato un torneo amichevole”  e anche di una under 14 Arcobaleno: “è un team misto da ragazze di 13/14 anni che hanno iniziato da poco a giocare. Un gruppo sperimentale che comincia il proprio campionato la prima settimana di febbraio”.

“Dovessi fare un’analisi di quel che ho visto finora – conclude Rochadirei che alcune ragazze delle varie categorie promettono bene. Alcune cominciano anche a fare la differenza. Noi tecnici ci lavoreremo sopra, così come lavoreremo per far emergere le potenzialità di tutte le nostre giocatrici”.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.