Indietro
menu
Cultura Rimini

Giorno della Memoria: Laura Fontana a conferenza internazionale di Amsterdam

In foto: Laura Fontana negli studi di Icaro Tv
Laura Fontana negli studi di Icaro Tv
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 gen 2017 14:21 ~ ultimo agg. 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Laura Fontana, responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini, a tenere, con la relazione “L’Italia e la memoria della Shoah: il paradosso di Auschwitz. Dal mito dell’innocenza alla memoria selettiva”, la conferenza ufficiale organizzata dall’Istituto italiano di cultura per i Paesi Bassi di Amsterdam, in occasione del Giorno della memoria 2017. Un momento ufficiale a cui parteciperanno il direttore del Museo ebraico di Amsterdam, gli storici del NIOD, istituto di ricerca sulla Shoah di Amsterdam, i rappresentanti dell’Ambasciata italiana nei Paesi Bassi.

La conferenza sarà sul sito ufficiale dell’Holocaust Memorial Day, www.niod.nl/nl/holocaust-memorial-day/activiteiten e sarà tradotta in simultanea in olandese e in inglese.

L’Amministrazione comunale si dice “orgogliosa di questo invito e ruolo che, attraverso la sua responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria Laura Fontana, viene riconosciuto, da sedi prestigiose come quella olandese, al progetto su cui da oltre quarant’anni il Comune di Rimini è impegnato con la passione e competenza dei suoi funzionari come Laura Fontana e Maria Carla Monti.”

La puntata di Metropolis con Laura Fontana su Icaro Tv del 28 gennaio 2016.