Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fiamme Gialle sequestrano beni per 300mila euro a pregiudicato

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 gen 2017 13:52 ~ ultimo agg. 25 gen 08:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno un valore di circa 300mila euro l’immobile e i beni in denaro sequestrati questa mattina dai finanzieri del Comando Provinciale di Rimini ad A.C., un pluripregiudicato riminese su provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Rimini. Le indagini di tipo economico – patrimoniale delle fiamme gialle nei confronti dell’uomo hanno portato alla luce elementi che ne evidenziano “l’attualità della sua pericolosità e la circostanza che lo stesso fosse proprietario di beni intestati fittiziamente alla compagna e ad altri familiari“.

I beni sono risultati intestati fittiziamente alla sua convivente (anch’ella con dichiarazioni reddituali trascurabili) e ad altri familiari.

I finanzieri hanno richiesto e ottenuto dal Procuratore della Repubblica di applicare le misure di prevenzione del cosiddetto “nuovo codice antimafia”. Il PM Luca Bertuzzi, ha concordato cone le conclusioni degli investigatori del Nucleo di Polizia Tributariae ha proposto il sequestro di applicazione delle misure prevenzione patrimoniali.

I beni saranno gestiti da un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.