Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Savignanese-Bellaria Igea Marina 3-0: cronaca, tabellino e gallery

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 gen 2017 19:44 ~ ultimo agg. 20:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-BELLARIA IGEA MARINA 3-0

IL TABELLINO
Savignanese: Pazzini, Gori, Piccirillo (37′ st Neri), Turci, Righi, Lombardini, Casadei, Brighi, Lolli (28′ st Vandi), Dormi, Giunchetti (30′ st Magnani). A disp.: Zoffoli, Zanigni, Fulvi, Pracucci. All. Farneti.

Bellaria: Marendon, Cicchetti, Fonzino,Varrella, Bengista’ (42′ pt Verde), Starita, Raimondi, Renzi, Di Filippo, Indelicato, Muggeo (6′ st Niang). A disp.: Pasini, Veneruso, Cafasso, Mariotti. All. Mosconi.

Arbitro: Porchia di Bologna.
Assistenti: Capritta di Ravenna e Marcoppido di Bologna.

Reti: Righi al 13′ pt, Lolli al 22′ st e 26′ st.

Ammonito: Renzi.

I RISULTATI DELLA 22A GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese batte con merito il Bellaria (diverse assenze e tanti giovani). La squadra allenata da Oscar Farneti ha disputato una ottima gara segnando tre reti e sbagliandone tante altre sotto porta.

La partita. Al 5′ conclusione di Casadei, Marendon devia in angolo. Dagli sviluppi del corner Righi in mischia mette in rete ma l’arbitro annulla. Al 10′ Pazzini esce con i piedi sull’ex Di Filippo. Al 13′ calcio d’angolo per la Savignanese, in mischia Righi batte Marendon. Al 14′ Dormi solo davanti a Marendon calcia addosso al portiere bellariese. Al 22′ azione Dormi-Casadei, palla a centro area per Lolli, che anticipa Marendon ma non centra lo specchio della porta. Al 24′ Indelicato dentro l’area di rigore calcia a botta sicura, ma Pazzini respinge. Al 31′ l’onnipresente Brighi recupera palla a centrocampo e serve Dormi, assist per Lolli che sbaglia clamorosamente il 2-0. Al 40′ conclusione di Dormi che termina sull’esterno della rete. Un minuto più tardi Brighi con un pallonetto cerca di sorprendere il portiere ospite ,ma la palla viene deviata da un difensore e termina in corner. Al 43′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Brighi colpisce di testa e Marendon para.

Il Bellaria inizia bene la ripresa, ma il fuoco si spegne presto. Al 16′ cross di Casadei per Lolli, ma Marendon anticipa l’attaccante locale. Al 22′ assist di Casadei per Lolli, che fulmina Marendon con un preciso rasoterra. Trascorrono quattro minuti: bella azione Dormi-Casadei, palla a Lolli che insacca il 3-0. Al 32′ Casadei si divora il 4-0 con Marendon che para la conclusione dell’esterno gialloblu. Il Bellaria non ha più la forza di reagire e la Savignanese controlla il risultato.

Domenica prossima Bellaria-Rimini.

Giuseppe Del Bianco

Servizio fotografico a cura di Roberto Magnani: