Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

In migliaia all'Ice village per il Demolition day. Quest'anno 130mila presenze

In foto: un momento del demolition day
un momento del demolition day
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 gen 2017 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivati da tutta la Romagna, ma anche da Toscana e Marche per distruggere l’Ice Village nell’ultimo weekend di apertura. In migliaia domenica 22 gennaio hanno affollato il villaggio di piazzale Boscovich.

I protagonisti assoluti dell’ultima giornata sono stati però i visitatori più piccoli di Ice Village che hanno dovuto distruggere il Presepe di Sabbia nel “Demolition Day”. Oltre 70 i bambini si sono scatenati sulla sabbia.

Il tema di quest’anno era “Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie”. Con il Presepe gli organizzatori volevano rappresentare la diversità delle varie religioni, attraverso alcune delle più celebri chiese e cattedrali del mondo: dalla Spagna, alla Cambogia, all’Islanda, all’India, alla Francia e alla Russia per poi arrivare in Italia con Piazza San Pietro, dove il grande colonnato abbracciava la natività dell’artista spagnolo Gaudì.
Inoltre gli organizzatori hanno voluto anche testimoniare la vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dallo sciame sismico con un omaggio alla Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia.

“Gilberto Montebelli, organizzatore di Ice Village “Quest’anno abbiamo superato i risultati dello scorso anno (120mila presenze) con oltre 130mila visitatori al Villaggio”.