Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia: il Rimini trionfa in campo, record di contatti in streaming per Icaro Sport

In foto: Il Rimini solleva la Coppa in diretta sulla pagina Facebook di Icaro Sport
Il Rimini solleva la Coppa in diretta sulla pagina Facebook di Icaro Sport
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 gen 2017 16:33 ~ ultimo agg. 28 gen 11:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Coppa Italia di Eccellenza vinta mercoledì sera dal Rimini ai rigori è stata un successo storico per il calcio in maglia a scacchi, che il precedente trofeo lo mise in bacheca nella primavera del 2005 con Acori in panchina: la Supercoppa di C, dopo il doppio confronto con la Cremonese.

Ed è stata anche un successo mediatico per il gruppo Icaro Communication, che ha trasmesso la partita in diretta: in TV su YouRimini TV (canale 211 del digitale terrestre), in radio sui 92FM di Radio Icaro e in streaming sul sito icaro.tv e sulla pagina Facebook di Icaro Sport.

E se i dati radio-televisivi, che rappresentano il grosso dell’ascolto, su un singolo evento non sono purtroppo disponibili per le radio e televisioni locali, come invece accade per le emittenti nazionali, quelli relativi allo streaming sono da record: tra Facebook (oltre 7.100) e icaro.tv (3.254) i contatti durante la lunga diretta, che ha seguito tempi regolamentari, supplementari, calci di rigore e premiazione finale, sono stati oltre 10mila.

Di rilievo anche il numero delle interazioni (118) e dei commenti (269), alcuni dei quali letti in diretta.

La sintesi con i momenti salienti della finale ha infine superato le 10mila visualizzazioni.

“Sono dati davvero importanti – commenta Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport –, che ci fanno capire quanto il Rimini sia seguito al di là della categoria in cui milita. Tanti anche i tifosi del Rolo che hanno seguito la nostra diretta. Ne approfitto per ringraziare tutti!

Continueremo a dare spazio agli amici che ci inviano messaggi sulla nostra pagina Facebook durante le partite del Rimini, a iniziare dalla prossima diretta, domenica al “Romeo Neri” con il Classe. L’invito è esteso ovviamente a chi sarà allo stadio, mi auguro tutti i tifosi che non siano realmente impossibilitati a venire. Questi ragazzi meritano, per dedizione e attaccamento alla maglia, l’affetto di noi tutti!”

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_8ojy5b4p” width=”400″ height=”223″ /]