Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Eccellenza. Semifinale di ritorno: Massa Lombarda-Rimini, la vigilia di Mastronicola

In foto: Alessandro Mastronicola
Alessandro Mastronicola
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 gen 2017 14:20 ~ ultimo agg. 11 gen 22:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini torna in campo domani sera, mercoledì, con calcio d’inizio alle 20:30, per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza. A Massa Lombarda i biancorossi partiranno dal 3-0 dell’andata.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_znbpy3zo” width=”400″ height=”148″ /]

“Lascio a riposo quasi sicuramente Brighi, Valeriani, Signorini non lo so perché Fabbri ieri non si è allenato, Bacchiocchi e Cola – attacca il tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola -. Fabbri ieri (lunedì) si è fermato durante l’allenamento, dobbiamo valutare le sue condizioni, e Valori questa mattina aveva 38.5° di febbre. L’importante è che la riesca a smaltire, non so se ci riuscirà per domani”.

Ci sarà spazio per il rientro di Ricchiuti? “Se non l’intero tempo ci sarà almeno mezzora per Ricchiuti, che ormai è recuperato. Adesso c’è bisogno che riprenda la sicurezza che l’infortunio è alle spalle e non si possa presentare un’altra volta”.

Le previsioni meteo non sono incoraggianti, con il termometro sotto lo zero (previsto un -4). “Spero di non trovare queste condizioni brutte, anche se il meteo dice questo. Sarà un ulteriore problema per entrambe le squadre cercare di evitare infortuni, che sono sicuro non ci saranno”.

Cosa chiede ai suoi ragazzi? “Io ai miei chiedo che si parta mentalmente dallo 0-0 e che arrivi la qualificazione alla finale. Credo che loro vorranno rimontare, non credo che il Massa arrivi alla partita da perdente predestinata. Per questo chiedo ai ragazzi che la gara sia giocata con la testa, la grinta, il cuore e le gambe, perché è un risultato, quello di accedere alla finale, che dobbiamo centrare a tutti i costi”.

Confermato il modulo di domenica? “Credo di partire con il solito modulo, poi vedremo se cambiare a partita in corso”.

Com’è andato il controllo cui si è sottoposto ieri il portiere Francesco Scotti? “Il controllo è andato bene, ne ha uno ulteriore domani mattina. Ieri ha fatto un buon allenamento, domani ha un test sulla forza che è un ulteriore esame che ci può dire le reali condizioni della sua gamba. Poi valuteremo giorno per giorno. Devo valutare che sia al sicuro al cento per cento perché perderlo per altro tempo sarebbe da sconsiderati”.

Com’è il neoacquisto Emanuele Moretti? “È un ragazzo che dal 2 di gennaio è diventato un giocatore del Rimini a tutti gli effetti. È un giovane di prospettiva, già abituato al lavoro. Deve solo confermare quanto di buono ha fatto vedere in questi anni nelle giovanili per completare la sua crescita. Deve mettersi a disposizione del gruppo. È un ragazzo molto attento, molto sveglio, molto propositivo al lavoro”.

Carnesecchi sarà il capitano del Rimini. “Carnesecchi sta solo pagando il discorso degli under perché lui meriterebbe di giocare sempre. Domani gioca e sarà il capitano. I ragazzi sono tutti intelligenti e sanno quanto mi dispiaccia lasciarli fuori. Carnesecchi incarna l’uomo spogliatoio per eccellenza”.

Ecco la linea difensiva. “Dietro giocheranno Gabrielli, Carnesecchi e Giua. Gabrielli agirà da centrale, ci stiamo lavorando da tempo”.