Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio D femminile. United Bologna-Femminile Rimini 2-0

In foto: La Femminile Rimini
La Femminile Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 gen 2017 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizia con un ko il 2017 della Femminile Rimini, che incassa due reti nella trasferta di Bologna contro lo United nel recupero della nona giornata.

Sull’ostico campo delle bolognesi le ragazze di mister Zeno Lisi, pur disputando una buona prova, hanno pagato a caro prezzo alcuni episodi e sono uscite sconfitte.

La Femminile Rimini parte con il 3-5-2 con Villucci tra i pali; Parri, E. Protti e Lazzaretti in difesa; le gemelle Fiumana sulle fasce; Gretcan, Morelli e Chiara Protti nella zona nevralgica; Pace torna in attacco, dove debutta anche la preparatrice atletica-giocatrice Francesca Andrea Spano.

Al 6′ lo United ci prova con Cardi, ma la sua girata viene deviata da Villucci. Sul ribaltamento, Spano costringe Romiti alla respinta. Cardi, bomber delle emiliane con otto centri, impegna Villucci che è reattiva in due circostanze ravvicinate. La Femminile Rimini non sta a guardare e sfiora il vantaggio con il diagonale di Simona Fiumana, che trova l’opposizione di Romiti. Ester Protti calcia il corner, Gretcan salta più in alto di tutte ma la sfera termina di poco a lato. Al 43′ lo United passa con Cardi, che manda la sfera sotto la traversa siglando l’1-0.

Le biancorosse nella ripresa vogliono pareggiare a tutti i costi. Al 67′ Morelli ci prova con una punizione delle sue ma la sfera è alta, un minuto più tardi è il turno di Lazzaretti, che va vicina all’1-1. Poi Spano, lanciata dalle retrovie, calcia in porta ma Romiti neutralizza in due tempi. Al 72′ entra letteralmente in campo la presidentessa-giocatrice Sabrina Montebelli, che recentemente ha ripreso ad allenarsi ed è stata tesserata per dare un aiuto alle ragazze, viste anche le sue esperienze passate in serie B nel Castelvecchio. La Femminile Rimini non concede più nulla ma intorno al 90′ c’è spazio per un contestatissimo rigore che Cappa trasforma, proprio come in coppa.

Nel girone di ritorno, che partirà ufficialmente il 29 gennaio con il derby a San Mauro Mare, le riminesi sono chiamate al riscatto e avranno quasi tre settimane per prepararsi all’appuntamento.

La formazione della Femminile Rimini: Villucci, Lazzaretti, Parri, E. Protti, Simona Fiumana, C. Protti, Sara Fiumana, Morelli, Spano (28′ st Montebelli), Gretcan (15′ st Diny), Pace. A disp.: Marini, S. Lisi, Melchionna. All.: Z. Lisi.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini