Indietro
menu
Rimini Social

Anche il papà lo sa

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 gen 2017 15:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riflessione sulla figura paterna e sul ruolo del padre all’interno della famiglia è sicuramente molto attuale. Basti pensare agli studi di uno dei più famosi psicoanalisti italiani, Massimo Recalcati, e al suo famoso Cosa resta del padre?, un saggio dedicato alle trasformazioni della paternità in epoca ipermoderna. O al paradigmatico successo del libro “Notti in bianco, baci a colazione” in cui l’autore, Matteo Bussola, racconta con semplicità la sua vita di marito, padre e fumettista free lance.

A questo tema così attuale è dedicato l’incontro che si svolgerà mercoledì 25 gennaio alle 20,45 presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (Piazzetta dei Servi 1 – Rimini): Anche il papà lo sa! Il ruolo del padre come protagonista nella crescita dei figli.

Guideranno la riflessione Wiliam Zavoli, psicologo e psicoterapeuta e Roberto Vignali, pedagogista, entrambi della coop. sociale “Il Millepiedi” di Rimini.
L’incontro vuole offrire l’opportunità di riflettere sul ruolo paterno cogliendo chiavi di lettura nuove e possibilità diverse di interpretare questo ruolo.
È un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Si colloca nell’ambito del ciclo di incontri promossi dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dal titolo Dedicato a mamma e papà: percorsi di approfondimento per genitori, nonni, educatori, insegnanti in cui si offre l’opportunità di approfondire molteplici tematiche legate alle diverse tappe dello sviluppo infantile e alla famiglia.

 
Per info:

Centro per le famiglie,  tel. 0541 793860
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it
Fb: centrofamiglierimini