Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

Alta Valmarecchia, continua a nevicare. Volontari nelle case più isolate

In foto: volontari al lavoro
volontari al lavoro
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2017 18:51 ~ ultimo agg. 18 gen 10:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.670
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_1qhfxzi7″ width=”400″ height=”220″ /]

Una trentina di centimetri a Novafeltria, oltre 60 nelle frazione di Perticara e in altre località. È l’Alta Valmarecchia la zona più colpita dall’ondata di maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Rimini. In mattinata i sindaci hanno deciso la chiusura per due giorni delle scuole (oggi e mercoledì): studenti a casa quindi a Novafeltria, Sant’Agata, Casteldelci, Talamello, Maiolo, Pennabilli ma anche nel plesso di San Leo centro (dove manca ancora la conferma della chiusura anche per domani). “La situazione è stabile e al momento è sotto controllo” spiega ai microfoni di Icaro il sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_3p8lkdqa” width=”400″ height=”220″ /]

L’allerta meteo, salvo proroghe, dovrebbe esaurirsi alle 24.

All’opera i volontari di protezione civile che si sono diretti nelle case più isolate nella frazione di Perticara di Novafeltria e in altre località. A complicare le cose anche il forte vento che ha creato accumuli superiori al metro in alcune zone. Dal pomeriggio la situazione è leggermente migliorata anche se la neve ha continuato a cadere.

Imbiancata anche la Valconca dove però gli accumuli sono stati meno consistenti e le scuole sono rimaste regolarmente aperte tranne che a Montefiore e Montegridolfo.