Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Addio Stefano Pagani, voce dell'inno ufficiale del Rimini

In foto: La copertina di "Rimini vai!"
La copertina di
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 gen 2017 15:13 ~ ultimo agg. 15 gen 12:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.092
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento venerdì, all’età di 79 anni, Stefano Pagani. È stata una delle più belle voci riminesi, di casa negli anni Sessanti nei migliori locali della Riviera.

Nel 1974 cantò l’inno ufficiale della Rimini Calcio, “Rimini vai!”, che accompagnò i biancorossi nella prima storica promozione in serie B, nel 1974.

Gilberto Gattei lo ricorda così in un post pubblicato sulla pagina Facebook degli Amici del Rimini Calcio: “Un saluto, un omaggio ad un grande riminese che ci ha lasciato: negli anni ’60 la sua splendida voce era di casa nel migliori locali della riviera adriatica e nel 1974 aveva cantato l’inno ufficiale della Rimini calcio che accompagnò i biancorossi nella prima storica promozione in serie B nel 1976. Addio STEFANO PAGANI”.

LA NOTA DEL RIMINI FC

ADDIO ALLA “VOCE DI RIMINI VAI”

È scomparso ieri, all’età di 79 anni, Stefano Pagani, meglio conosciuto come la “voce di Rimini Vai”.

Fu proprio lui, nel 1974, a interpretare lo storico inno ufficiale composto dal maestro Franco Morri e da Giuseppe Ghinelli che accompagnò i biancorossi nella prima, storica, promozione in Serie B nella stagione ’75-’76 e che, dopo essere stato intonato da intere generazioni di tifosi riminesi, continua a essere cantato, con orgoglio, da tutti gli appassionati della maglia a scacchi.

La dirigenza, lo staff tecnico e il Rimini F. C. tutto stringono in un affettuoso abbraccio la famiglia.

LA NOTA DELLA FEMMINILE RIMINI

ADDIO A STEFANO PAGANI, CANTANTE DELL’INNO BIANCOROSSO “RIMINI VAI”

Anche la Femminile Rimini esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Stefano Pagani, storico cantante del celebre inno “Rimini Vai”. La canzone, oltre ad unire da oltre quarant’anni i tifosi del Rimini maschile diventando un vero e proprio simbolo biancorosso, da questa stagione è diventata anche fedele compagna della Femminile Rimini, che prima di scendere in campo al “Romeo Neri” non dimentica mai di ascoltarla e diffonderla in tutto lo stadio.