Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenza su una bimba di 6 anni. Arrestato il presunto autore

In foto: (archivio)
(archivio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2016 10:13 ~ ultimo agg. 3 dic 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.899
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un 32enne di origini straniere è stato arrestato dalla polizia di Stato di Rimini per presunta violenza sessuale su una bimba di 6 anni. A dare l’allarme è stata la mamma, pure straniera, che ha visto la figlioletta sanguinante.

Immediato l’intervento con agenti della squadra Mobile specializzati in reati sessuali contro i minori. In casa oltre ai genitori c’erano anche altri ospiti, ma è stata proprio la bimba ad indicare con precisione l’uomo che le aveva procurato le lesioni.

Il fatto è avvenuto ieri. Verso le 15 l’arrestato si trovava in auto con il padre della bimba al volante, il nipote di questo, un altro amico, e la piccola. Il 32enne avrebbe usato violenza sulla piccola in auto. Solo a casa, verso le 22, quando la bimba è andata in bagno e spaventata per il sangue ha chiamato la mamma, è scattato l’allarme ed è arrivata la polizia.Vedendosi accusato, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato subito fermato dalla polizia, che lo ha prelevato e portato in Questura e poi in carcere.

Addosso, su una mano, al momento del fermo aveva ancora tracce del gesto compiuto. L’arresto è stato disposto dal sostituto procuratore Davide Ercolani ed eseguito dagli agenti della Mobile.

La bimba è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso. Un caso particolarmente delicato, anche se risolto immediatamente con la cristallizzazione delle prove scientifiche in loco, intorno al quale gli inquirenti avrebbero voluto mantenere uno stretto riserbo.

Lo scorso anno il 32enne era stato ospite della struttura di accoglienza Casa Madiba in via Dario Campana, da dove poi gli stessi volontari lo avevano allontanato perché spesso ubriaco, irrispettoso e non ligio alle regole della struttura. Sabato prevista l’udienza di convalida.

(Ansa)