Indietro
menu
Rimini Santarcangelo

Trasporto scolastico: approvata convenzione tra Rimini e Santarcangelo. 14 famiglie interessate

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 dic 2016 16:52 ~ ultimo agg. 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la convenzione con il Comune di Santarcangelo, appena approvata dalla Giunta del Comune di Rimini, sarà possibile dare risposta concreta alle esigenze di trasporto scolastico che, attualmente, riguardano 14 alunni residenti a Santarcangelo, ma iscritti in scuole di Rimini (in particolare nelle secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo Marvelli).

La novità sta nella convenzione è che c’è per la prima volta una compartecipazione nella spesa per il trasporto scolastico. Grazie a ciò diventa così possibile integrare il tragitto del trasporto scolastico, con l’istituzione di nuove fermate nel territorio del Comune di Santarcangelo di Romagna.

L’accordo segue gli incontri avvenuti questa estate tra i rispettivi assessori ai servizi educativi per affrontare un bisogno sentito da un numero di alunni in costante crescita negli ultimi anni e che, da fenomeno sporadico, sta assumendo una dimensione sostanzialmente permanente e strutturale.

Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini: ”sono sempre più le questioni, i problemi e le criticità trasversali tra i diversi territori. La convenzione firmata è una risposta positiva in due direzioni, perché offre una risposta immediata a 14 alunni e alle loro famiglie, e perché getta le basi concrete per affrontare in maniera strutturale questo tipo di servizio anche in futuro”.