Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Scattato martedì sera il 14° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba (gallery)

In foto: Il girone A
Il girone A
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 dic 2016 10:36 ~ ultimo agg. 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ripartiti. Di nuovo protagonista sulla sabbia del Tennis Viserba il campionato maschile di beach tennis, giunto alla 14a edizione. Sono ben 24 sono le coppie a contendersi il prestigioso trofeo che ha visto la vittoria nell’ultima edizione di Alessandro Forlani e Francesco Lorenzi. Molte coppie nuove si sono presentante ai nastri di partenza. I campioni in carica si sono separati, come da tradizione ormai per i vincitori. Forlani giocherà con Stefano Grandi, mentre Lorenzi con Matteo Amadori, suo compagno storico.

La coppia da battere per la vittoria finale è formata da Federico Urbini (2° categoria) e Matteo Zannoni (3° categoria), entrambi già vincitori di passate edizioni del campionato. La sfida è tuttavia aperta ed il risultato a sorpresa dell’ultimo campionato insegna che le vittorie si ottengono solo sul campo. La fase a gironi si concluderà martedì 14 febbraio, mentre il Master finale avrà luogo sabato 18 febbraio.

Fanno subito la voce grossa le big nella prima giornata, anche se non è mancata qualche sorpresa.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Nel girone A vittorie nette per 3-0, rispettivamente di Bertozzi-Zammarchi (su Antonelli-Crociati), Rinaldi-Bevitori (su Bernardi-Daltri), mentre di misura per 2-1 sono i successi di Cressi-Togni (su Amaduzzi-Cannella) e Campedelli-Frisoni (su Zoli-Bazzocchi). In posticipo giocheranno Fonti-Cavaldoro opposti a Guidi-Neri e Amati-Di Marco opposti a Grassi-Bernardi.

Classifica A: Bertozzi-Zammarchi, Bevitori-Rinaldi 3, Cressi-Togni, Campedelli-Frisoni 2, Amaduzzi-Cannella, Zoli-Bazzocchi 1; Antonelli-Crociati, Bernardi-Daltri, Fonti-Cavaldoro, Guidi-Neri, Amati-Di Marco, Grassi-Bernardi 0.

Nel girone B a segno con punteggio pieno 3-0 Urbini- Zannoni (su Tiraferri-Urbinati), Lorenzi-Amadori (su Varliero- Agostini), mentre di misura per 2-1 sono i successi di Bonori-Paltrinieri (su Forlani-Grandi) e Filippini-Gualdi (su Biolcati-Urbinati). Giocheranno in posticipo Gessaroli-Broccoli opposti a Angelini-Brugnettini e Savini-Torroni opposti a Galli-Mecozzi.

Classifica B: Urbini-Zannoni, Lorenzi-Amadori 3; Bonori-Paltrinieri, Filippini-Gualdi 2, Forlani-Grandi, Biolcati-Urbinati 1, Varliero-Agostini, Tiraferri-Urbinati, Gessaroli-Broccoli, Angelini-Brugnettini, Savini-Torroni, Galli-Mecozzi 0.

Martedì prossimo è in programma la seconda giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba