Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

"Natale a San Leo", il programma degli appuntamenti

In foto: dal volantino
dal volantino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 dic 2016 13:58 ~ ultimo agg. 23 dic 11:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue a San Leo il calendario di eventi natalizi realizzato di concerto con l’Amministrazione Comunal, le Associazioni Culturali, la Parrocchia, attività commerciali di San Leo e Pietracuta, privati e grazie alla collaborazione di sponsor.
L’attesa del Natale sarà accompagnata alla Vigilia con canti tradizionali e animazioni nel Centro Storico di San Leo.
Sabato 24 Dicembre, dalle ore 16.00, le note delle Zampogne e il carrettino dei burattini in “Pulcinella e il vero Babbo Natale” animeranno le vie del centro.
Alle 21 davanti al presepe nel Sacello di San Leone il Gruppo catechistico di San Leo eseguirà Canti di Natale e per tutti i bambini alle 21.30 in Piazza Dante Alighieri arriva Babbo Natale.
Il programma prosegue in Cattedrale con il Concerto-veglia della Schola Cantorum del Duomo di San Leo alle ore 23.15, che accompagnerà sino alla Santa Messa delle 24.00.
La giornata si concluderà con un momento conviviale e lo scambio degli auguri all’una in Piazza Dante con caldarroste e vin brulè.
Martedì 27 Dicembre alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Pietracuta, Emiliano Bernagozzi & Molinella Ocarina Group (Direttore: Emiliano Bernagozzi; Soprano: Marzia Baldassarri) saranno i protagonisti di un concerto con brani della tradizione popolare e classica, trascritti per settimino di ocarine. Tutti gli eventi della rassegna “Natale a San Leo” sono ad ingresso gratuito.
Anche nel periodo natalizio la Fortezza Rinascimentale e i Musei di San Leo sono visitabili tutti i giorni (unica chiusura la mattina di Natale).
Per informazioni www.sanleo.it.