Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Caf Acli Stella Rimini a Gradara per chiudere bene il 2016

In foto: La Caf Acli con lo striscione del 6° Trofeo Fer
La Caf Acli con lo striscione del 6° Trofeo Fer
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 dic 2016 14:45 ~ ultimo agg. 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA CAF ACLI STELLA RIMINI A GRADARA PER CHIUDERE BENE IL 2016

La Caf Acli Stella Rimini si appresta ad affrontare in trasferta, nell’ultima sfida pallavolistica del 2016, il Team 80 Gabicce Gradara.

La squadra marchigiana attualmente occupa, in coabitazione con il Valdarninsieme Castelfranco Ar a quota 7 punti, la penultima posizione della classifica del girone F del campionato nazionale di serie B2 a differenza delle ragazze allenate da Andrea Biselli che sono per il momento la quarta forza della competizione con 17 punti.

Due punti raccolti nelle ultime due giornate contro Pieralisi Volley Jesi e Volleyarno Montevarchi Ar non bastano però al team gialloblu che vuole assolutamente tornare alla vittoria, che manca dalla quinta giornata, contro il Team 80 Gabicce Gradara e chiudere bene un anno solare ricco di grandi soddisfazioni come il mantenimento della categoria per il quarto anno consecutivo e la vittoria di due tornei importanti come il “Memorial Paolini” e il “Volley Love Fer”.

La sfida, valida per la decima giornata, si terrà sabato 17 dicembre alle ore 21 al Bcc Palas di Gradara e sarà diretta da Chiara Mochi e Aldo Fogante.

“Prima di disputare la partita contro Pieralisi Volley Jesi sarei stato contento di prendere un punto poi, visto come è andata a finire, diciamo che ne potevano arrivare di più – commenta l’allenatore della Caf Acli Stella Rimini, Andrea Biselli, alla vigilia della gara -. Abbiamo disputato un ottimo incontro contro una grande squadra e abbiamo fatto tutto il possibile per vincere. La schiacciatrice Elena Francia, autrice di 22 punti nella scorsa sfida, è importantissima per la squadra e lo ha dimostrato fin dall’inizio del campionato. La partita contro il Team 80 Gabicce Gradara offrirà sia alla Francia che all’altra schiacciatrice Simona Carnesecchi l’occasione di dare il proprio contributo alla squadra. Inoltre la centrale Erika Soldati ha recuperato dall’influenza mentre la palleggiatrice Chiara Morosato nell’ultima partita ha preso una pallonata al pollice e non so se riuscirà a recuperare completamente. In generale la squadra ha dato il massimo durante gli allenamenti questa settimana, come sempre, per vincere questo sabato. Abbiamo intenzione di tornare alla vittoria anche per goderci la sosta natalizia. Il Team 80 Gabicce Gradara è una squadra in crescita e dovremo stare attenti alla sua voglia di continuare a fare punti”.

Classifica dopo 9 giornate: Roana Cbf Hr Macerata e Pieralisi Volley Jesi 24; Corplast Corridonia Mc 21; Caf Acli Stella Rimini 17; Omg Galletti Valleceppi Pg e Sacrata B-Chem Civitanova Marche Mc 14; 3M Pallavolo Perugia e Volleyarno Montevarchi Ar 13; Convergenze Cus Siena e Centrodiesel Pagliare Ap 12; Ternedil Acquasparta Tr 11; Valdarninsieme Castelfranco Ar e Team 80 Gabicce Gradara Pu 7; New Font Mori Gubbio P 0.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini