Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Box nero home Icaro Sport

Icaro Sport, tre novità per un 2017 di grande sport!

In foto: Le novità del 2016 di Icaro Sport
Le novità del 2016 di Icaro Sport
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
sab 31 dic 2016 18:56 ~ ultimo agg. 3 gen 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre le novità importanti messe in campo da Icaro Sport nella seconda parte del 2016: i risultati aggiornati in tempo reale sul sito Newsrimini.it, il nuovo format dedicato al calcio giovanile “Calcio Junior TV” e le dirette delle partite del Rimini FC.

La prima novità risale ai primi giorni di settembre: da questa stagione i risultati di calcio dalla serie A alla Terza Categoria sono consultabili, aggiornati in tempo reale, sul sito Newsrimini.it, grazie alla collaborazione con il sito nazionale Tuttocampo.it, che ha potuto così beneficiare dell’indotto generato dalle trasmissioni “92° minuto”, “Overtime della domenica” e “Calcio.Basket” per aumentare la sua visibilità in Romagna, e che al gruppo Icaro Communication ha permesso invece di fornire un servizio in più ai nostri lettori, radioascoltatori e telespettatori, grazie anche a grafiche accattivanti e soprattutto alla puntualità negli aggiornamenti, curati (per quanto concerne i campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria) dalla nostra redazione.

Gli auguri di Calcio Junior TVSempre nel mese di settembre è partita la seconda grande novità nella programmazione di Icaro TV (canale 91): “Calcio Junior TV”, format interamente dedicato al calcio giovanile del nostro territorio nato grazie alla collaborazione tra Icaro Sport e PuntogoldSport, e brillantemente condotto da Cristian Chiarabini e Silvia Pedini. Una trasmissione che ha subito riscontrato un grande successo e un indice di gradimento che è andato al di là della più rosee aspettative. Tutte le domeniche in diretta dalle 18:30 alle 19:30 e in prima replica sempre la domenica dalle 21:00 alle 22:00. Prima puntata del 2017 il 29 gennaio.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_hfsexy6k” width=”400″ height=”223″ /]

La terza novità è stato invece il regalo di Natale di Icaro Sport ai tifosi biancorossi: le partite del Rimini FC in diretta televisiva (su YouRimini TV, canale 211 del digitale terrestre) e streaming (sul sito icaro.tv e sulla pagina Facebook di Icaro Sport). Continuando una tradizione, legata alle partite del Rimini, che ha visto “scendere in campo” Sergio Zavoli, con le sue radiocronache via telefono trasmesse in filodiffusione, e Babelis TV, la prima televisione italiana privata a trasmettere una partita di calcio: Rimini-Spal del 5 dicembre 1971 (telecronista Romano Bedetti).
Telecronaca affidata a Roberto Bonfantini, con il commento tecnico di Donatella Filippi e Davide Baietta (“Baio”). Dopo l’esordio sul campo del Progresso (con vittoria dei biancorossi e titolo di campioni d’inverno del girone B di Eccellenza) prossimo appuntamento sabato 7 gennaio, in occasione di Savignanese-Rimini. Poi tutte le partite, sia casalinghe che esterne, fino al termine della stagione. Le partite si possono poi rivedere in differita già la domenica sera alle 22:15 circa.

icaro tvLe conferme del 2016 le trasmissioni ormai storiche di Icaro Sport: tutte le domeniche su Radio Icaro (92 FM) e Icaro TV (canale 91) dalle 14:00 alle 17:00 (finché le partite inizieranno alle 14:30) “92° minuto”, tutto il calcio del nostro territorio minuto per minuto, condotto da Simone Massaccesi (altra bella novità del 2016), e dalle 20:00 alle 21:00 su Icaro TV (canale 91) “Overtime della domenica”, con la carrellata dei risultati dalla seie A alla Terza Categoria ed i servizi video e le interviste delle squadre seguite da Icaro Sport. Conduce Roberto Bonfantini.

Ed i lunedì sera “Calcio.Basket”, il format nato nel 2002 dedicato al calcio romagnolo, in diretta dalle 19:45 alle 22:40 su Icaro TV (canale 91) e Radio Icaro (92 FM). E che quest’anno propone quattro trasmissioni in una: dalle 19:45 alle 20:30 spazio a Prima, Seconda e Terza Categoria, dalle 20:30 alle 21:20 obiettivo puntato di Promozione, Eccellenza e serie D, dalle 21:20 alle 22:05 focus sul Rimini FC, e dalle 22:05 alle 22:40 spazio al Santarcangelo e alla LegaPro. Conducono Roberto Bonfantini e Genny Bronzetti.

calcio.basketCosa ci riserverà il 2017? “Intanto cercheremo di ottimizzare ulteriormente quanto già facciamo – risponde Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport –. Siamo ormai da anni punto di riferimento per i tifosi del Rimini e per tutti gli amanti di calcio del nostro territorio. Cercheremo di fornire un servizio sempre più puntuale e coinvolgente, anche grazie alla novità delle grafiche su Newsrimini.it, che ci permettono di completare la nostra offerta radio-televisiva domenicale, e a “Calcio Junior TV”, che apre una finestra sul calcio giovanile, progetto che avevo da anni nel cassetto e che finalmente ha trovato una sua applicazione concreta grazie alla passione e alla professionalità di Cristian Chiarabini e di tutto lo staff della trasmissione.
Proporremo i nostri Premi Sport, a partire da quello dedicato alla città di Rimini, per continuare con il Premio Sport Valmarecchia e con il Premio Sport Valconca. Ma anche le serate dedicate al tennis, organizzate da Alessandro Giuliani. E d’estate tornerà “Calcio d’Estate”, il nostro format dedicato al calcio mercato e alla premiazione di Società, Tecnici e Giocatori.
Il nostro segreto è che dietro le nostre trasmissioni c’è una squadra di amici, che ogni anno si allarga e diventa sempre più coesa”.

“Approfitto di quest’occasione per ringraziare tutti coloro che rendono possibile il nostro sogno – continua Roberto Bonfantini: dai tecnici, che non si vedono in video ma sono parte fondamentale della squadra, al nostro apparato amministrativo, ai colleghi della redazione, ai collaboratori, agli sponsor (con un ringraziamento particolare a Francesco Visino e “Soluzione Acqua” e a Eduart Vuka e “Consorzio Logica” per il sostegno per le dirette del Rimini, ma anche ai fratelli De Luca, titolari dei ristoranti “Frontemare” e “Lo Zodiaco” per l’attenzione che ci riservano tutto l’anno), a chi ci segue con affetto.

A tutti voi faccio, a nome della redazione di Icaro Sport, i migliori auguri per un 2017 da sogno!”

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_q8lomkic” width=”400″ height=”223″ /]