Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Tra spettacoli e magia del Natale. Le proposte di bimbiarimini

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 9 dic 2016 12:55 ~ ultimo agg. 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’atmosfera delle festività ormai si sente dappertutto, mercatini in ogni cittá, luci natalizie e alberi in centro, e allo stesso tempo tantissimi appuntamenti per i bambini e le famiglie, per tutti i gusti.

Babbo Natale, Festa di Santa Lucia e altro ancora. Con la rubrica settimanale, in collaborazione con www.bimbiarimini.it, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere queste giornate in maniera piacevole e divertente.

1.

Arriva il weekend di Santa Lucia e cosí anche la Fiera é tra gli appuntamenti clou… “Antica Fiera di Santa Lucia” a San Giovanni in Marignano dall’11 al 13 dicembre con mercato, animazioni e spettacoli per grandi e piccini.

Domenica 11 dicembre in Piazza Silvagni torna per i più piccini Il Villaggio degli Elfi di Natale. La Pro Loco, i volontari e le Associazioni marignanesi daranno vita al Villaggio del Natale con simpatiche animazioni: l’ufficio postale, la stalla delle renne, la biblioteca, la pesca…

2.

bellina_riccione_minipin

La rassegna La Bellina – curata da Alex Gabellini e pensata per grandi e bambini, dai 5 anni di età – prosegue domenica 11 dicembre, alle 16.30, con un omaggio a Roald Dahl, maestro della letteratura per l’infanzia e autore di libri di straordinario successo come La fabbrica di cioccolato e Il GGG. Con lo spettacolo “Minipin, voci e suoni dal bosco incantato” Alessia Canducci (voce recitante) e Tiziano Paganelli (musiche dal vivo) portano in scena uno dei capolavori dello scrittore gallese, nell’anno in cui si festeggia il centenario dalla sua nascita.

Ingresso unico 5 euro a partire dai 4 anni. Prenotazione spettacoli: stagione@riccioneteatro.it, 339 8972742; alexgabellini@libero.it

3.

natale_bellaria_2016_5

A Bellaria con ‘A magic Christmas’ l’Isola dei Platani si é trasformata in un parco di divertimenti per tutta la famiglia: casa di Babbo Natale, pista roller, Parco Avventura “Sherpa”, le Casine degli Elfi, labirinto Christmas Magic Maze, Presepe Ice Cartoon, Car Park, pista di ghiaccio, Presepi nei Tini…

Domenica 11 dicembre, alle ore 15, 16, 17 e 18 nell’Isola dei Platani i bambini possono incontrare Buddy e Tiny: Buddy e Tiny porteranno i bambini da Bellaria Igea Marina all’epoca preistorica, quando i dinosauri erano gli unici abitanti della terra.

4.

 teatro_corte_pesciolino_oro

Domenica 11 dicembre, alle ore 16.30, a CorTe Coriano Teatro nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe. In scena il Teatrino dei Fondi di San Domenico di Pisa con “Il pesciolino d’oro”, adattamento teatrale di Enrico Falaschi dall’omonima fiaba di Aleksandr Puskin.

Una fiaba che ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che per essere felici nella vita spesso sia sufficiente saper scorgere la bellezza in ciò che si possiede e in ciò che ci circonda. Lo spettacolo racconta la fiaba attraverso gli occhi e il ricordo del vecchio pescatore, con una suggestiva scenografia che viene di volta in volta trasformata, in barca, in casa, in palazzo e in castello, lasciando il pubblico pieno di stupore.

Ingresso: ragazzi entro 14 anni 5 euro, adulti 7 euro

Info e prenotazioni: CorTe 329 9461660, 0541 658667, corianoteatro@gmail.com

Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14,30.

5.

natale_montefiore_conca

Il Castello di Montefiore Conca – Rocca Malatestiana torna a proporre un pomeriggio dedicato ai più piccini. All’interno della suggestiva location i bimbi potranno ascoltare la lettura di fiabe ispirate all’inverno e al Natale. Non mancheranno poi piccoli laboratori creativi che faranno realizzare ad ogni ospite il suo speciale addobbo natalizio.

Le fiabe verranno raccontate a ciclo continuo dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mentre i laboratori saranno aperti tutto il tempo sino alle 18. Imperdibile poi la visita del castello.

Costo biglietto d’ingresso: adulti 4 euro, bimbi 2 euro. Info: castellodimontefiore@gmail.com, 0541 980179, 334 2701232.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it