Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CT Romagna. Il punto sui campionati: due su due per il Villa Verucchio in 1a Divisione femminile

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 dic 2016 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due su due per il Villa Verucchio in 1a Divisione femminile, girone A, che supera tra le mura amiche il Cattolica e sale a quota 6 punti. A segno pure Bvolley e Sgvolley rispettivamente con Cattolica (3-1) e Junior Coriano (3-2). Nel girone B dopo 2 turni troviamo 3 formazioni appaiate in vetta a 6 punti: Around Team Volley, Longiano ed Aics, tutte protagoniste di un 3-0 la scorsa settimana.

Ottima partenza della Beach&Park San Marino e del Bvolley 2002 in 2a Divisione femminile. Per le due capoclassifica tre vittorie da tre punti, con le sammarinesi che si sono imposte 3-1 in casa della Stella A, mentre le bellariesi hanno espugnato Coriano 3-0.

Continua il testa a testa tra Cattolica e Bvolley 2003 in Under 14 Territoriale femminile, girone A: le cattoliche, prime con 17 punti, tra il 28 novembre ed il 4 dicembre hanno liquidato con un doppio 3-0 Morciano e B&P, mentre il Bvolley ha battuto con lo stesso punteggio il Riviera Rimini verde. Staccata di 4 punti dal Bvolley troviamo la Valmar, a sua volta reduce da una doppia vittoria da 6 punti. Il gruppo B, giunto invece alla 3a giornata, vede davanti tutti la Libertas Forlì, che resta a punteggio pieno grazie al colpo esterno con il Longiano. Da segnalare anche i due successi al tie break di Rubicone In e Volley Club Cesena 04 rispettivamente su VC Cesena 03 e Acerboli U14.

In Under 14 Territoriale maschile terza vittoria filata per la Dinamo Bellaria, che ha battuto 3-0 la B&P. Più combattuta la sfida tutta forlivese tra Softer e Conad Superstore, con i primi che hanno portato a casa il match al quinto set.

Sesta vittoria consecutiva per il Bvolley 2002 in U16 Territoriale femminile, girone A, che regola la Stella con un 3-0 casalingo. A 3 lunghezze sempre il Riviera bianca, protagonista di un 3-1 interno ai danni del Riccione. Seconda vittoria stagionale per il Villa Verucchio, che ha avuto ragione del Santarcangelo grazie ad un 3-2 in rimonta.
Primo stop dell’anno nel girone B per il Romagna In 0304, sconfitto 1-3 in casa dal Rubicone In, che costa il primato in classifica detenuto fino ad una settimana fa in coabitazione con Longiano e Libertas. Le quali invece non perdono un colpo e fanno registrare due 3-0 rispettivamente con Fenice Cesena (terza, ma con due partite in più) e Sammartinese.

In attesa che il Riviera verde disputi la 4a giornata, la Softer Forlì (U16 Territoriale maschile) allunga a +3 grazie al 3-1 interno sulla Consolini Sharks. Che significa quarta vittoria in altrettanti turni. Giornata positiva anche per Dinamo Bellaria e Romagna In, corsare sul campo di Rubicone In (3-0) e Riviera Bianca (3-2).

In U18 Territoriale femminile pokerissimo del Bvolley, primo a 15 punti in virtù del 3-0 alla Sammartinese ex aequo con la Stella (3-0 a Cattolica), la quale però ha disputato una gara in più. A -1 dal duo di testa la Flamigni Panettone, che ha espugnato 3-0 il taraflex del Riviera Rimini.

Il Riviera Volley (U18 Interprovinciale maschile) riscatta le due sconfitte iniziali battendo in due giorni Softer Forlì in trasferta e Rubicone In e sale al secondo posto assieme all’Involley, ko con la Fenice Cesena capolista.

In U19 maschile doppio passo falso per l’Alfonsine, superato dal Bvolley secondo in classifica (1-3) e dalla Spem Faenza (0-3) prima della classe.

Ufficio Stampa
Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno