Indietro
menu
Rimini Rimini Social

APG23. Festa del riconoscimento per 90 ragazzi usciti dal tunnel della droga

In foto: don Oreste Benzi
don Oreste Benzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 dic 2016 08:12 ~ ultimo agg. 15:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornata del Riconoscimento ieri per 90 ragazzi, provenienti da tutta Italia, che hanno concluso il programma di recupero dalla tossicodipendenza all’interno della comunità dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. La fine di questo percorso, in una giornata chiamata del Riconoscimento, è stata celebrata, come da tradizione nel giorno di Santo Stefano nella parrocchia della Resurrezione a Rimini, dove è stato parroco don Oreste Benzi, il fondatore della comunità.
La liberazione da tutte le forme di dipendenza patologica, sia da sostanze stupefacenti che da comportamenti devianti, è completa solo quando l’individuo si apre ad una ricerca autentica della relazione con l’Assoluto. Un numero sempre maggiore di non cristiani, di musulmani, arriva da noi. Ma l’assoluto per noi ha un nome preciso: è il Padre che Gesù ci ha rivelato“, dice Bartolomeo Barberis, responsabile per le dipendenze della Papa Giovanni.
Avete scoperto i vostri talenti, ora sappiate metterli a frutto per il bene comune e dei più poveri“, è l’augurio che il responsabile della comunità, Giovanni Paolo Ramonda, ha fatto ai ragazzi.

Meteo Rimini
booked.net