Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

All'Ice Village il presepe, la pista sul ghiaccio e la solidarietà

In foto: la ricostruzione della basilica di Norcia
la ricostruzione della basilica di Norcia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 dic 2016 19:19 ~ ultimo agg. 6 dic 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna dal 7 dicembre al 22 gennaio l’Ice Village sulla spiaggia del porto di Rimini. I punti principali sono il suggestivo presepe di sabbia e la pista da pattinaggio, ma anche una Piazza degli Spettacoli, del Mercatino Artigianale e del Divertimento con 800 mq. coperti e riscaldati.

Spazio anche alla solidarietà con la Onlus Isal per la lotta contro il dolore e l’iniziativa “Accendi il presepe” in collaborazione con “Una goccia per il mondo” che promuove progetti per i bambini di diversi paesi.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_j621dx0a” width=”400″ height=”145″ /]

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale, giunto alla 10° edizione sulla spiaggia di Rimini, e come ogni anno si ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù realizzata da artisti provenienti da tutta Europa. Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “ Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie“.

“Abbiamo voluto rappresentare la diversità delle varie religioni nel mondo con un unico filo conduttore che è Dio – afferma Gilberto Montebelli, Direttore Artistico del Presepeun legame universale qui rappresentato da chiese, cattedrali e templi dalle diverse e singolari forme architettoniche, luoghi sacri dove le più importanti religioni del Mondo si incontrano e abbracciano  il Dio Universale”.

ice-village-rimini-2016“Le sette meraviglie realizzate in sabbia sono la testimonianza della grandezza di Dio in ogni latitudine del Mondo in momenti storici differenti, dalla Spagna, alla Cambogia, all’Islanda, all’India, alla Francia e alla Russia per poi arrivare in Italia con  Piazza San Pietro, dove il grande colonnato abbraccia la natività dell’artista spagnolo Gaudì.” – continua Gilberto Montebelli – “Nell’edizione 2016, abbiamo voluto inserire una testimonianza di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni,  si potrà ammirare ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto”.

Oltre 2000 tonnellate di sabbia, oltre 1000 metri di cavi luminosi, 5000 watt di luce, circa 150 faretti, 200 piante sono serviti per realizzare l’opera di circa 400 mq. di solo sabbia e acqua.

Si rinnova la collaborazione con “ISAL Onlus per la lotta contro il dolore”, diventata presenza fissa nel Presepe di Sabbia. Da quest’anno si aggiunge anche Una Goccia per il Mondo Associazione che si occupa dei bambini e della loro istruzione, con l’iniziativa molto bella e suggestiva “Accendi il Presepe”.

www.icevillagerimini.it


 

Orario Feriale: lunedì – venerdì: 10.00 – 12.30  e  14.30 – 23.30

Orario Festivo e prefestivo: sabato, domenica e festivi: 9.30 – 23.30

dal 23 dicembre al 8 gennaio 2017 (vacanze di Natale) 9.30 – 23.30

Ingresso villaggio e spettacoli gratuito (noleggio pattini e ingresso presepe a pagamento)