Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Alla Robur Varese il 15° Memorial Cristina Garattoni. Tutti i risultati (gallery)

In foto: La Robur, 1a classificata
La Robur, 1a classificata
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 dic 2016 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa questa mattina (giovedì) la XV edizione del Torneo Nazionale di Minibasket “Memorial Cristina Garattoni” – Trofeo FSS Stargiotti.

Ancora una volta ben riuscito, grazie alle tante squadre partecipanti, all’organizzazione del responsabile minibasket Angels Daniele Zavatta ed al coordinamento sui campi degli istruttori Angels Matteo Canini, Mauro Pulelli e Marco Giorgetti.

Vincitore del torneo per quel che riguarda la categoria Esordienti 2005 Gold è la Robur Varese, che nelle tre edizioni a cui ha partecipato ha collezionato due primi posti ed un secondo posto. Seconda classificata la Polisportiva Masi Casalecchio, sconfitta in finale dalla Robur per 51-25.

Sul gradino più basso del podio è salito il Caossi Forlì che nella finalina ha avuto la meglio sulla squadra di casa Angels/IBR per 41-37.

Il premio FSS Stargiotti per il miglior istruttore, consegnato dal titolare dell’azienda Simone Stargiotti, è andato ad Alessandro Dalla della BSL San Lazzaro.

Nella categoria Esordienti Silver il trofeo è andato al Minibasket Ozzano, che ha battuto in finale il Basket Collegno per 55-22.

Parallelamente al Torneo Garattoni, a Bellaria e Igea Marina, grazie alla collaborazione con il Bellaria Basket si è giocata la VII edizione del Trofeo BIMBASKET, per la categoria Aquilotti 2006/07. La vittoria finale è andata alla Laurenziana Firenze, che in finale ha avuto la meglio sul Caossi Forlì.

Un grazie alle 26 squadre partecipanti – si legge in una nota dell’organizzazione -, specialmente a quelle che arrivavano da più lontano (Ponte di Nona Roma, Varese, Collegno, Omegna, Lissone, Sesto San Giovanni, Treviolo); agli oltre 350 bambini che hanno messo in campo tutte le loro energie, ed anche qualcosa in più nelle 65 partite giocate; ai 12 miniarbitri ed ai quattro istruttori che li hanno seguiti partita dopo partita nel torneo Esordienti ed agli arbitri che hanno diretto le partite del Torneo Aquilotti; al Bellaria Basket del presidente Paolo Borghesi ed a tutto il suo staff, per la passione e l’impegno che hanno messo in campo; grazie al sindaco di Santarcangelo Alice Parma ed al vicesindaco di Bellaria Roberto Maggioli per aver presenziato alle premiazioni e portato i saluti ed i complimenti delle Amministrazioni comunali.