Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 femminile. Battistelli San Giovanni in M.-Lilliput Settimo Torinese 3-1 (gallery)

In foto: Le giocatrici marignanesi festeggiano
Le giocatrici marignanesi festeggiano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 nov 2016 23:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Battistelli San Giovanni in M.-Lilliput Settimo Torinese 3-1 (25-20, 25-23, 24-26, 25-19)

IL TABELLINO
Arbitri: Rossetti Andrea, Somansino Alessandro.

Battistelli SGM: Vyazovik (11), Tallevi (1), Angelini (10), Battistoni (2), Giuliodori (n.e), Saguatti (15), Agostinetto (14), Lanzini (L), Sgherza (n.e), Boccioletti , Rynk, Moretto (6) Allenatore: Riccardo Marchesi.

Lilliput Settimo Torinese: Fiore (14),Malvicini, Midriano(3), Cumino (1), De Stefani (7), Parlangeli (L), Vilcu (1), Biganzoli (18), Kone (2), Cortellazzo (n.e), Akrari (12). Allenatore: Maurizio Venco.

Muri: Battistelli: (6), Lilliput (10).

CRONACA E COMMENTO
Arriva la terza vittoria di fila (questa volta a punteggio pieno) per la Battistelli contro Lilliput Settimo Torinese, proseguendo così la striscia positiva. La formazione romagnola, reduce da un’ottima prestazione contro Trento, si ripresenta davanti al suo pubblico carica e con la voglia di proseguire la scalata in classifica.

Prima parte di set con la Battistelli in vantaggio 10-8 dove agli attacchi delle ospiti Fiore e Biganzoli rispondono con determinazione Vyazovik e Saguatti. Il divario aumenta, le marignanesi tentano l’allungo portandosi sul 14-10. Il time-out richiesto dal coach Venco e l’ingresso della centrale Kone non servono a scuotere la Lilliput: Le ragazze di Marchesi rimangono padrone del gioco e si portano a casa il primo set 25-20.

L’inizio del secondo set, a differenza del primo, mostra una Lilliput arrembante che tenta subito l’allungo, ma le padrone di casa rimontano il gap di 3 punti e ripristinano la parità sul 14-14. I botta e risposta tra le due squadre sono continui, ma sul 18-18 la svolta: le ragazze di Marchesi sorpassano e allungano. Lilliput reagisce e il set rimane in bilico fino alla fine. Sarà un attacco di Marta Agostinetto a chiudere il parziale di 25-23.

Dopo un avvio sprint nel terzo set per la Battistelli, Settimo Torinese ripristina la parità portando il risultato sull’11-11. La situazione di parità continua fino al 19-19. Fiore & co. attaccano per portarsi a casa il set, ma le romagnole si difendono con le unghie e con i denti portando il risultato sul 24-24. Il finale di set è per Settimo Torinese, che chiude sul 26-24.

Si va così al quarto set con una Battistelli che scende in campo determinata a chiudere la partita. Dopo un avvio equilibrato, le ragazze di Marchesi dimostrano di avere una marcia in più rispetto alle torinesi e il risultato lo conferma: 22-17. Il finale di set è normale amministrazione per le padrone di casa che si portano a casa partita e set: 25-19.

Arriva così la terza vittoria di fila per la Battistelli e la classifica inizia a farsi davvero interessante.

Coach Marchesi commenta: “Sono arrivati i tre punti pieni in un palazzetto gremito. La partita era davvero importante, valeva 6 punti visto che Settimo Torinese è una nostra diretta avversaria. Sono tre punti davvero importantissimi che ci fanno riflettere, dimostrano che siamo in crescita, dobbiamo solo prendere qualche consapevolezza in più del nostro potenziale. Complimenti a tutta la squadra, che di fronte alla difficoltà del terzo set è riuscita a rimanere compatta e a non perdersi. Settimo Torinese ha giocato bene, si è difesa bene. Noi siamo stati bravi ad aver pazienza, ad aspettarli e ad andarci a prendere tre punti strameritati”.